■
Azzurro
al Festival della Cultura Sportiva.
Anche per questa quarta edizione la manifestazione, che andrà in scena da giovedì 4 settembre fino a domenica 7, sarà ricca di appuntamenti imperdibili, con tantissimi relatori di spicco provenienti dal mondo dello sport e della comunicazione. Tra gli ospiti più attesi il podcaster numero 1 d’Italia, scrittore e autore televisivo, Pablo Trincia che sarà presente venerdì 5 al Cinema Fulgor. Grande attesa anche per Marco Belinelli, campione Nba e d’Italia con la Virtus, atteso al Fulgor sabato 6. Da segnalare la presenza di Serena Ortolani, capitana della Consolini volley.
■
Rosso
alla Black Angels Perugia, squadra di Serie A1 femminile di volley.
Una sua atleta, la centrale Asia Cogliandro, ha denunciato di essere stata allontanata dalla squadra dopo essere rimasta incinta. È quanto ha riferito la stessa atleta in una intervista al quotidiano La Stampa.
“Una grande storia d’amore finita con una inconcepibile violenza psicologica di cui non capisco proprio il motivo” ha sottolineato la giocatrice. Dalla parte della centrale si sono schierate sia la Lega Volley sia la Fipav. Ma Perugia smentisce tutto.
■
Azzurro
al San Lorenzo calcio. Dalle prove gratuite a tutta la stagione senza pagare. Il passo non è breve, ma è l’iniziativa che lancia la società riccionese per avvicinare al calcio i baby nati nel 2020 e 2021. Un anno di attività gratuita (da settembre a maggio), un segnale importante per introdurre i bambini allo sport fin da piccoli, abituandoli a una vita non sedentaria e allenando, giocando, gli schemi motori di base.
■
Azzurro
a Jasmine Verbena. La sincronette sammarinese si conferma nella top ten mondiale del nuoto artistico.
A Singapore, nei preliminari del solo libero, ha centrato l’ingresso in finale con la 9ª posizione. Finale che Jasmine ha affrontato con grande tranquillità chiudendo con un eccellente 10° posto e un punteggio di 216.6937 punti. “I complimenti e le emozioni per questa atleta sono infiniti” ha detto il suo allenatore.

