Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
a Rbr.
Dopo aver visto sfumare il sogno A1, Rinascita Basket Rimini non ha perso tempo e ha subito gettato le basi per la prossima stagione. In panchina è arrivata la conferma dello staff tecnico: Sandro Dell’Agnello e i suoi assistenti Sergio Luise e Filippo Calzolari, saranno ancora sulla panchina biancorossa. Tra i giocatori hanno già salutato Justin Johnson (andato a Verona) e Stefano Masciadri (a Forlì?), probabile addio di Anumba.

Rosso
a Guido Meda e Mauro Sanchini.

I due telecronisti di Sky, durante la gara della MotoGp, al Mugello, non si sono accorti dell’uscita di scena di Enea Bastianini. Per tutto l’arco dei ventitré giri non lo hanno mai nominato. E a proposito del Mugello, ottimo quinto posto per Marco Bezzecchi che con la sua Aprilia ha chiuso al quinto posto.
Adesso la carovana del motomondiale si trasferisce in Olanda dove nel prossimo fine settimana andrà in scena la decima prova.

Azzurro
alla Nazionale italiana di Ultimate.

Ai campionati mondiali under 24 in corso in questi giorni a Logroño, in Spagna, ha convocato anche Luca Bruni. Ventitré anni, bolognese, Luca è il primo atleta con sindrome di Down che riceve la maglia azzurra, testimonial di un’impresa che riscrive il concetto di inclusione sotto il capitolo del talento e della meritocrazia. Quella di Luca, infatti, non è una delle tante “convocazioni cartolina” che si vedono in altri sport, Luca è membro attivo della squadra.
Del resto il flying disc-ultimate, con il suo spirit of the game, diventa l’humus ideale per questo cambiamento culturale.