Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
a Giovanni Frattini
. Il portacolori della Polisportiva Consolini di San Giovanni in Marignano vince la Coppa Europa U23 di lanci a Leira, in Portogallo. Il giavellottista, dopo il doppio argento nei Tricolori invernali, si è ripetuto anche in maglia Azzurra lanciando un sontuoso 76.21.

Rosso
allo United Riccione.
La squadra di calcio che milita nel campionato di serie D ha messo in piedi uno stucchevole teatrino. Esonera il tecnico Riolfo, chiama al suo posto Graffiedi che, però, arrivato all’allenamento, trova tutta la squadra in borghese. Morale della favola, Riolfo è ‘congelato’ per poi essere ‘scongelato’ definitivamente 24 ore dopo con un biglietto di sola andata. Non è un po’ troppo per una squadra di 4ª serie?

Azzurro
a Valerio Tagliaferri
. Il campione italiano indoor nei 400 metri Allievi è stato nominato Ambasciatore di Riccione nel mondo. Il giovanissimo atleta, 16 anni, è stato premiato dall’Amministrazione per i risultati raggiunti in ambito sportivo. Valerio è ora atteso da un impegnativo mese di luglio quando parteciperà al campionato italiano Allievi che si terrà a Molfetta e ai campionati Europei di categoria in Slovacchia.

Giallo
alla 4ª sconfitta consecutiva del Rimini
. Dopo la contestata serata di coppa Italia a Catania, la squadra di mister Troise si è arresa altre tre volte, denotando uno stato di forma fisica e mentale che inizia a preoccupare. Un calo dovuto forse alla primavera precoce che induce ad un rilassamento anche questo precoce?