■
Azzurro
ai motociclisti dell’Union Biker’s Club Romagna. Anche quest’anno hanno dimostrato che la passione per le due ruote può diventare un motore di solidarietà. In occasione dell’International Childhood Cancer Day – ICCD, la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, che si è celebrata domenica 15 febbraio, i bikers si sono uniti per raccogliere fondi a favore di Arop (Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica), organizzazione che da oltre vent’anni offre sostegno ai bambini affetti da malattie oncoematologiche e alle loro famiglie.
■
Rosso
a Nicola Berardi, allenatore del Tre Penne, squadra del campionato sammarinese. Il Giudice Sportivo del Titano lo ha squalificato per tre mesi, fino all’8 maggio per “comportamento discriminatorio nei confronti dell’arbitro”. A questa squalifica si aggiungono ulteriori tre giornate in quanto espulso durante la partita con il Cailungo. Al Tre Penne comminata una multa per 950 euro. Penne poco da sventolare.
■
Azzurro
all’Athena Rimini. La società di pallavolo del presidente Cristiano Vitali è riuscita a portare alla ‘Casa del Volley’ la quinta edizione della Coppa Italia femminile di sitting volley. L’evento organizzato dal Comitato Territoriale Romagna Uno e patrocinato dal Comune di Rimini si svolgerà il 21 e il 22 febbraio. Venerdì andranno in scena le due semifinali: alle 16 si sfideranno Cedacri Giocoparma Cesena e la SportAcademy 360, alle 18, invece, sarà la volta di Dream Volley Pisa e I Santi Ortopedia Nola. La finale si svolgerà il giorno seguente, sabato 22, alle 10.30.