Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
ai motociclisti dell’Union Biker’s Club Romagna
. Anche quest’anno hanno dimostrato che la passione per le due ruote può diventare un motore di solidarietà. In occasione dell’International Childhood Cancer Day – ICCD, la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, che si è celebrata domenica 15 febbraio, i bikers si sono uniti per raccogliere fondi a favore di Arop (Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica), organizzazione che da oltre vent’anni offre sostegno ai bambini affetti da malattie oncoematologiche e alle loro famiglie.

Rosso
a Nicola Berardi
, allenatore del Tre Penne, squadra del campionato sammarinese. Il Giudice Sportivo del Titano lo ha squalificato per tre mesi, fino all’8 maggio per “comportamento discriminatorio nei confronti dell’arbitro”. A questa squalifica si aggiungono ulteriori tre giornate in quanto espulso durante la partita con il Cailungo. Al Tre Penne comminata una multa per 950 euro. Penne poco da sventolare.

Azzurro
all’Athena Rimini
. La società di pallavolo del presidente Cristiano Vitali è riuscita a portare alla ‘Casa del Volley’ la quinta edizione della Coppa Italia femminile di sitting volley. L’evento organizzato dal Comitato Territoriale Romagna Uno e patrocinato dal Comune di Rimini si svolgerà il 21 e il 22 febbraio. Venerdì andranno in scena le due semifinali: alle 16 si sfideranno Cedacri Giocoparma Cesena e la SportAcademy 360, alle 18, invece, sarà la volta di Dream Volley Pisa e I Santi Ortopedia Nola. La finale si svolgerà il giorno seguente, sabato 22, alle 10.30.