Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
al Roma Club Rimini.
 Lo scorso dicembre ha fatto partire una raccolta fondi a favore de ‘La Prima Coccola’, l’associazione che opera all’interno del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale ‘Infermi’. Allo slogan Noi c’avemo er core grosso, mezzo giallo e mezzo rosso, il Roma Club Rimini ha raccolto 2.102 euro che sono stati consegnati alla dottoressa Gina Ancora, primaria del reparto, e a Chiara Soldati de ‘La Prima Coccola’.

Rosso
all’episodio di razzismo
accaduto lunedì sera durante la partita di basket under 19 tra Happy Rimini e Nuova Virtus Cesena. Il fatto è stato immortalato anche in un video durante una diretta Facebook.
Una donna, molto probabilmente la mamma di una giocatrice ospite, si rivolge a un’avversaria, prima con un semplice “Ma non ti vergogni?, poi con un vergognoso “Sei una scimmia!”.
La giovane riminese, di colore, a quel punto lascia il campo e si dirige sulle tribune della Palestra Carim dove affronta la donna che prova a difendersi con un “non era un insulto razzista”. La donna sarà denunciata ai Carabinieri.

Azzurro
a Carlo Paci
. Il tennista verucchiese vince il doppio nel torneo Itf Junior sloveno di Murska Sobota (J30, hard indoor). In coppia con Mattia Logrippo ha battuto nei quarti Jost Pecovnik-Gorensek (Slo, n.1) per 6-4, 4-6, 7-5, in semifinale il romagnolo ha beneficiato del forfait dei bulgari Bunchev-Kolev. Nella finalissima contro la coppia di casa formata da Matic Hribar e Blaz Ramovs, successo degli azzurri per 6-4, 2-6, 10-4. Carlo Paci è stato seguito nella trasferta slovena dal maestro Thomas Montironi.