Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO – DOMENICA 22 NOVEMBRE 2020

IL CARTELLINO – DOMENICA 22 NOVEMBRE 2020

Azzurro

al progetto del Comune di Rimini per favorire l’attività sportiva. Sono 527 le domande ammesse a contributo per incentivare lo svolgimento dell’attività sportiva dilettantistica dei più giovani.

Un supporto importante per un numero consistente di famiglie riminesi.

L’iniziativa fa parte di un unico contenitore, ‘Back to Sport’, nato per favorire l’attività sportiva di base, che racchiude tre distinte iniziative: Borsa di sport – voucher famiglie, Voucher associazioni sportive e Ripartiamo in sicurezza.

Rosso

all’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta.

“Rischiamo il default” è stato il suo grido d’allarme sulla situazione del calcio, causa Covid. Marotta ha poi continuato: “Il problema è che oggi, nel calcio, il costo del lavoro è sproporzionato rispetto al fatturato che le società facevano e fanno, visti i mancati incassi da botteghino”.

Soluzioni? “Ridurre i costi”. Ottimo.

Allora iniziamo a ridurre il milione netto al mese al suo allenatore Conte. Oppure i 31 milioni di Ronaldo, pari a 3.582 euro all’ora. Di fronte a certe cifre non sarebbe più opportuno restare in silenzio e meditare?

Azzurro

ai giovani ginnasti che si sono fatti onore nei recenti Campionati Assoluti di Ginnastica Artistica che si sono svolti al Palavesuvio di Napoli.

Thomas Grasso, che si allena alla Polisportiva Celle, ma tesserato per la Pro Carate (Milano), al corpo libero, si è piazzato quinto nella classifica finale. Grazie alla Ginnastica Riccione arrivano due medaglie di bronzo, esattamente nella specialità Gold con Sara Belussi alla trave, e Sofia Solari al volteggio. Da segnalare anche il quinto posto di Caterina Cereghetti alla trave.