Home Sport Il Cartellino

Il Cartellino

Azzurro
al Roma Club Rimini–Ariminum.

Una sua delegazione si è recata in visita al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Rimini per consegnare un assegno di 1.060 euro, somma raccolta tra i propri associati in occasione della cena di fine anno.
L’assegno è stato consegnato alla dottoressa Roberta Pericoli, direttrice dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Infermi.

Rosso
al Rimini che è sceso in campo nel derby calcistico col Cesena.
I biancorossi sono stati dominati dalla capolista del girone. Se la squadra ha meritato un 3 in pagella, il pubblico riminese ha conquistato un 8 tondo tondo. Lo spettacolo sugli spalti ha fatto ricordare i tempi belli quando il Rimini spadroneggiava in campo e volava in classifica. Ritornare col pensiero al passato non è esercizio piacevole, ma bisogna pur interrogarsi sui modesti campionati finora disputati. Negli ultimi quattordici anni la società è passata di mano quattro volte e tutte nel segno della mediocrità. Situazione che il pubblico riminese non merita nel modo più assoluto.

Azzurro
alla Uisp di Rimini per lo… sport senza limiti.
Ha avviato un progetto, che durerà fino a maggio, di sport e inclusione per persone con percorsi di assistenza psichica. I partecipanti sono inseriti all’interno di contenitori sportivi già esistenti: acquagym, ginnastica, nuoto, movimento danzato.
Tutto gratuito, grazie al contributo Area Sviluppo e Promozione dello Sport Regione Emilia-Romagna. I partecipanti sono seguiti da educatori sportivi di sostegno, in modo che si possano inserire in gruppi già precostituiti di integrazione.