Home Cartellino Sportivo Il cartellino

Il cartellino

_

Azzurro
alla bella storia nata tra il Catania calcio e Filippo, giovanissimo tifoso del Rimini
. Filippo giorni fa ha assistito al match di Coppa Italia seduto sulla sua sedia a rotelle allo stadio ‘Romeo Neri’.
Il giorno dopo ha pubblicato su Youtube un video di ringraziamento ai tifosi etnei per avergli regalato due sciarpe rossazzurre e una maglietta celebrativa della promozione del Catania in serie C.
La società etnea, su suggerimento del gruppo dei tifosi ‘Liotrizzati’, ha invitato Filippo al ‘Massimino’ per assistere alla semifinale di ritorno in programma il 28 febbraio. Invito accettato.
Sicuramente sarà un’occasione speciale ed emozionante per lui e il papà.

_

Rosso
agli scontri che si sono registri prima della partita tra Perugia e Rimini
. Le due tifoserie sono entrate in contatto un’ora prima della partita, quando riminesi e perugini hanno iniziato a lanciarsi oggetti. La maxi zuffa è durata qualche minuto, poi le forze dell’ordine sono riuscite ad intervenire, separando i gruppi dei violenti. La notizia è balzata immediatamente nella cronaca nazionale, con tutte le conseguenze del caso. Il rischio, ora, è che la Giustizia Sportiva obblighi i tifosi del Rimini, nella prossima trasferta di Recanati, a utilizzare la Tessera del Tifoso.

_

Azzurro
alla 51enne riminese Federica Moroni.

Alla quarta ‘Maratona della Maga Circe’ che si è corsa a Sabaudia, la portacolori della Dinamo Sport di Bellaria ha ottenuto un argento di grande valore al Campionato Italiano Assoluto di maratona. Federica si è dovuta arrendere alla siciliana Tuccitto, molto più giovane di lei, che ha chiuso i quarantadue chilometri in 2h45’53” contro le 2h49’50” della Moroni, terzo suo miglior tempo in assoluto.