Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO

IL CARTELLINO

AZZURRO
alla cultura sportiva americana. Nei giorni scorsi ha fatto notizia la foto del babbo, lavoratore in una miniera di carbone, che al termine del suo turno lavorativo è corso dal suo bimbo per accompagnarlo alla partita della loro squadra di basket. Non avendo avuto tempo di cambiarsi, si è presentato al palazzetto con divisa e viso sporco di povere di carbone, sedendosi tranquillamente in mezzo agli altri spettatori. Da qui la foto che lo ha reso per un attimo popolare. Fosse successo da noi, probabilmente, non lo avrebbero fatto entrare e avrebbero chiamato anche la sicurezza.

ROSSO
a Roberto Malotti. Il mister dell’Aquila Montevarchi, nel dopo partita della gara che ha visto la squadra toscana digerire tre bocconcini dal Cesena, dopo averlo aggredito verbalmente, ha lanciato una focaccina in faccia al suo collega bianconero, Domenico Toscano, ferendolo leggermente. Un fatto increscioso che dovrebbe far riflettere gli altri allenatori del girone quando affronteranno i toscani. Un consiglio a mister Gaburro: quando col suo Rimini incontrerà Malotti, si porti in sala stampa una bella torta alla panna. Hai visto mai? 

AZZURRO
alla notizia che il PalaFlaminio è passato da 2.500 a 3.318 posti. L’impianto ospiterà un numero maggiore di spettatori per rispondere all’esigenze della squadra di basket cittadina che, in A2, sta raccogliendo un numero crescente di tifosi. L’ultimo miglioramento da realizzare sarà quello di portare la capienza a 3.500 posti, obbligatori per giocare in A1. Ora palla alla società.