Azzurro
alla squadra di ginnastica artistica della Polisportiva Celle. A Fermo, Luca Bellondi, Andrea Cascianelli, Simone Di Lorenzo e Riccardo Villa, in prestito dalla società Pro Carate, hanno vinto l’oro nella seconda prova del Campionato a squadre maschile di serie C zona tecnica 2 (squadre provenienti da Emilia Romagna, Toscana, Trento, Bolzano, Marche, Veneto e Friuli Venezia Giulia). I ragazzi riminesi, dopo due prove, sono balzati in testa alla classifica e si proiettano al 30 novembre quando, a Civitavecchia, gareggeranno per piazzarsi tra le prime due squadre che parteciperanno al campionato di serie B nazionale.
Rosso
al cammino del Rimini calcio. Dopo 14 giornate, quando mancano 5 gare alla fine del girone d’andata, i biancorossi hanno collezionato 12 punti contro i 30 della capolista Piacenza. 14 le reti segnate, 21 quelle subìte. Numeri impietosi. Pensate che il capocannoniere è Gerardi con 4 reti, 22° nella classifica marcatori del girone. Con questo passo non c’è da stare allegri. Eppure nella stanza dei bottoni si continua a rimanere fiduciosi. Il livello societario è in continuo assestamento con dirigenti e progetti che entrano con la speranza di cambiare le cose. Le conferenze stampa si susseguono, tanto da far pensare che se ognuna di esse avesse portato una vittoria, a quest’ora i biancorossi sarebbero in zona play off.
Azzurro
a Giacomo Musone. Il 22enne velista riminese, alla conclusione del circuito Italia Cup, nei Laser standard, classe olimpica, si è piazzato al primo posto nella Ranking Italiana 2019. Un successo di prestigio che inorgoglisce il Club Nautico Rimini, dove è cresciuto e si è formato. Per Giacomo, però, ora non è il momento di mollare. Come membro del programma olimpico, in vista dei mondiali di Tokyo 2020, è fra gli atleti che potrebbero rappresentare l’Italia.