Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO

IL CARTELLINO

AZZURRO
a Morgana De Paoli.
La 17enne judoka riccionese ha portato a casa, dal PalaPellicone di Ostia, una bellissima medaglia di bronzo nella categoria Juniores U21. Con quattro intensi incontri, di cui uno perso per sanzioni e tre vinti per Ippon, l’atleta della Polisportiva Riccione ha conquistato la sua 8ª medaglia ad una finale federale di judo. Prossimo impegno, a Coimbra, per partecipare all’ultima European Cup prima dei Campionati d’Europa. 

ROSSO
all’ennesimo episodio di razzismo nel calcio. Questa volta ad essere vittima dell’imbecillità umana è un giovane steward di colore che prestava servizio all’Olimpico per la partita Lazio-Verona. Il ragazzo è stato preso di mira dai curvaioli laziali ai quali non andava bene il colore della sua pelle, costringendolo ad abbandonare la sua postazione di lavoro. La società laziale ha ovviamente condannato l’episodio. Intanto l’acqua delle discriminazioni continua a scorrere e il ponte del razzismo non crolla mai.

AZZURRO
alla promozione in B2 dell’Athena Rimini Volley (nella foto). Le rossoblù dopo aver vinto il campionato di serie C, hanno battuto le altre due prime classificate della categoria, piazzandosi così al primo posto regionale con conseguente promozione in B2.

AZZURRO
a Manuel Mazza. Il tennista del TC Viserba ha vinto il torneo Itf Men’s Future del Cairo, battendo in finale l’argentino Ignacio Monzon, testa di serie numero 6, con un netto 6-3, 6-1. Il successo internazionale rilancia le ambizioni del giovane tennista, fiore all’occhiello del club viserbese.
Beppe Autuori