Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO

IL CARTELLINO

AZZURRO
a Sofia Fazi. La giovane nuotatrice di Perticara, alle finali Uisp della Combinata degli Stili Uisp, che si sono tenute nella piscina di Cervia, ha conquistato il primo posto di categoria. Soddisfazione per l’allenatrice Ida Montanari e della Polisportiva Valmar di Novafeltria. Piccole ondine crescono in Valmarecchia.

ROSSO
alla scarsa, o totale, assenza di notizie, da parte dei media sportivi riminesi, degli assoluti primaverili di nuoto che si sono tenuti a Riccione dal 9 al 13 aprile. Un evento di portata nazionale, coperto dalle dirette giornaliere di Rai Sport, che avrebbe meritato almeno un po’ di attenzione.

ROSSO
al 15enne Artyom Severyukhin. A causa delle sanzioni verso Mosca, il pilota russo di Kart, corre con la bandiera italiana. Nella tappa portoghese del campionato europeo, ha festeggiato sul podio della premiazione con il gesto del saluto romano, sorridendo soddisfatto. L’imbecillità non ha età.

AZZURRO
alla Riviera Basket Rimini. La formazione di basket in carrozzina ha chiuso il campionato di serie B con una eloquente vittoria contro Livorno (85-21). I ragazzi di Loperfido, allenatore e giocatore, chiudono così al terzo posto in classifica, posizione che purtroppo non prevede l’ulteriore cammino verso la promozione in serie A.

AZZURRO
alla Stella San Giovanni. I gialloblù, domenica, sono stati promossi nel campionato di… Promozione.