Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO DEL 1 MAGGIO 2016

IL CARTELLINO DEL 1 MAGGIO 2016

Azzurro
alla fase provinciale dei campionati studenteschi di atletica leggera aperti alle scuole medie. Si è svolta allo stadio “Calbi” di Cattolica che ha ospitato circa cinquecento fra ragazze e ragazzi in rappresentanza di 14 istituti scolastici. La manifestazione era organizzata dal Coni, dalla Fidal e dall’Ufficio Scolastico di Rimini. Hanno partecipato anche 15 alunni diversamente abili nelle gare di velocità, lanci e salto in lungo.

Azzurro
alla campagna di solidarietà lanciata dal PIME (Centro Missionario) di Milano. Ha fatto tappa a San Marino rivolgendosi a tutti gli sportivi di ogni età, professionisti, amatori, praticanti, simpatizzanti e sostenitori di qualsiasi disciplina sportiva. La campagna ha lo scopo di raccogliere scarpe da tennis nuove o ancora utilizzabili per sostenere tre progetti di sviluppo in Brasile, Guinea Bissau e Myanmar.

Rosso
all’allenatore dell’Ascoli, Mangia. Durante l’ultima partita è stato ripreso dalle telecamere mentre richiama un suo giocatore pronunciando una bestemmia da far tremare i polsi. Mangia è stato anche l’allenatore della Nazionale Under 21 italiana, un bell’esempio per tanti giovani. Avesse almeno chiesto scusa…

Azzurro
a Nicolò Bulega e Valentino Rossi. Il 16enne di San Clemente, alla sua prima stagione in Moto3 riesce a conquistare il secondo posto nel Gran Premio di Spagna. Ottavo posto per Enea Bastianini mentre Niccolò Antonelli è stato costretto al ritiro.
Nella moto regina, invece, strepitoso successo di Valentino Rossi che batte di prepotenza Lorenzo e Marquez.

Beppe Autuori