Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
al nostro Beppe Autuori.
Venerdì 16 gennaio sarà esattamente un anno dal suo ritorno alla casa del Padre.
 E proprio il buon Dio sa quanto ci manchi. La sua presenza, il suo sorriso e soprattutto la sua ironia che gli dava l’opportunità di parlare degli argomenti più spinosi senza mai trascendere. Quante volte nel corso di quest’anno ci siamo ritrovati a commentare in redazione: “Ah se ci fosse stato Beppe quanto si sarebbe divertito a scrivere”. E allora dal Suo Cartellino lo abbiamo voluto ricordare. Per chi volesse, sabato 17, alle ore 17.30, nella chiesa di San Girolamo, ci sarà una Messa in suo ricordo.

Rosso
agli pseudo tifosi del Basket Rimini.

Dopo la partita tra i biancorossi e Sella Cento al Flaminio, una decina di persone, armate di bastoni (tifo creativo), avrebbe tentato di avvicinarsi a due pullman con circa cento sostenitori ospiti tra ultras, dirigenti e famiglie, scortati dalla Polizia. Il blitz, avvenuto in via Abruzzo vicino alla Stella, è durato pochi secondi: le forze dell’ordine sono entrate in campo e la partita è finita lì, senza feriti né danni. Alcuni responsabili sono stati identificati: per loro, più che il tifo, servirebbe un serio ripasso delle regole del gioco e della vita.

Azzurro
al progetto sperimentale “Outdoor Education e Ocean Literacy”.

Approvato dalla Giunta di Rimini si tratta di una nuova azione del Rimini Blue Lab, il laboratorio cittadino dedicato all’educazione e all’economia verde e blu. Due linee di azione: vela inclusiva per adolescenti ed esperienze natura per i più piccoli.
L’obiettivo è di avvicinare i ragazzi alla sostenibilità e al rispetto del mare, favorendo l’inclusione.