Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
a Nicole Piomboni.
La pallavolista riminese, grande protagonista della vittoria mondiale dell’Italia U21 in Indonesia e giocatrice della Balducci Macerata in serie A1, è stata scelta per essere l’ultima tedofora della Fiamma Olimpica che arriverà a Rimini il prossimo 5 gennaio. L’emozionante staffetta interesserà l’intera città, dal mare al centro storico, dove si svolgeranno attività celebrative che culmineranno intorno alle 19.30 in Piazza Malatesta con l’accensione del braciere.

Rosso
a Paola Egonu
. La stella della pallavolo italiana, domenica scorsa, ha affrontato Omag-Mt con la sua Vero Volley Milano. Fin dal riscaldamento decine e decine di ragazzine, alcune molto piccole, si sono aggrappate alle transenne per vederla. A fine gara si sono messe in fila sperando in un autografo o in una fotografia, ma l’opposto azzurro si è subito rifugiata negli spogliatoi lasciando in lacrime molte bambine. Fortunatamente ci ha pensato Anna Danesi, capitano della Nazionale, a firmare autografi e scattare selfie. Quando si dice: i campioni sono un’altra cosa.

Azzurro
a La Sgambatella
. Un’ondata di partecipazione e attivismo ha attraversato le strade di Rimini domenica 23 novembre. Oltre trecento persone si sono infatti radunate per la sesta edizione della tradizionale camminata e corsa non competitiva di 7 chilometri organizzata dalla Uisp Rimini e interamente dedicata alla lotta attiva contro la violenza sulle donne. L’intero ricavato, al netto delle spese organizzative, è stato devoluto al Centro Antiviolenza Rompi il Silenzio.