SERIE C. Tra nuovi debiti, casse vuote e “buchi” milionari
Rumors danno un gruppo del nord Italia pronto a rilevare la società. Sarebbe l’unica speranza per scongiurare il crac. Sabato pomeriggio si va a Campobasso
Diciamolo subito, giusto per sgombrare il campo da possibili equivoci. Al momento di andare in stampa (martedì 21 ottobre alle 17) intorno alla società Rimini calcio non ci sono novità. Rumors sempre più insistenti dicono, però, che questa settimana potrebbe essere quella della svolta: in bene o in male. Il Rimini, infatti, assomiglia sempre di più a un morto che cammina.
Con il nuovo legale rappresentante della società Antonio Buscemi, pronto a staccare la spina da un giorno all’altro. Sempre se, appunto, non dovesse accadere qualcosa che avrebbe del clamoroso. Perché non passa giorno in cui non salti fuori una nuova fattura da pagare che non fa altro che aumentare il buco (diventato nel frattempo un vero e proprio cratere) debitorio e perché il conto corrente societario è praticamente vicino allo sprofondo rosso.
Nel frattempo la spending review attivata da Buscemi sta riducendo all’osso i quadri dirigenziali e sta mettendo in fuga chi, fino adesso, ha speso tempo a costo zero. Con Fabio Gatta, infatti, che ha salutato la truppa dopo la gara con la Juventus, se ne va anche Pietro Tamai al quale va dato il grosso merito di aver fatto ripartire il settore giovanile nonostante un contratto sempre promesso ma mai concretizzato. Se, invece, dovesse avvenire un passaggio di proprietà, allora gli scenari potrebbero cambiare. Ma il condizionale è d’obbligo anche perché chi prenderebbe una società con un debito di oltre 3.5 milioni di euro e con una altissima percentuale di retrocedere tra i Dilettanti?
È questa la domanda che sorge spontanea e che ha una risposta impossibile da dare. Nel frattempo sul campo il Rimini continua a lottare. Domenica, purtroppo, la truppa di Filippo D’Alesio (nella foto) ha lasciato via libera alla Juventus Next Gen perdendo l’occasione di cancellare lo “zero” in classifica. E ora, all’orizzonte, c’è la sfida con il Campobasso che attualmente ha 9 punti in classifica.

