PALLAVOLO. In serie B1 amaro esordio per Lasersoft Riccione battuta a Modena. Invece in serie C…
Diciamolo subito, giusto per essere chiari. Al momento di andare in stampa, martedì 14 ottobre, alle 17.30, la partita tra Omag-Mt e Imoco Conegliano si deve ancora giocare. Ma è molto probabile, per non dire certo, che le campionesse del mondo in carica, siano tornate a casa con i tre punti. E così, San Giovanni in Marignano, dopo tre gare è ancora a quota zero. Perché domenica, nella prima trasferta del campionato, Ortolani e compagne hanno subìto un netto 3-0 da Bergamo. Una partita che non ha mai avuto storia, se non nel secondo set dove si è arrivati sul 20 pari prima che Carraro in battuta mettesse in grossa crisi la seconda linea romagnola. Il problema vero è l’attacco: Omag-Mt sta facendo tremendamente fatica con Ortolani, Bracchi, Piovesan e Nardo che anche domenica hanno chiuso in negativo (-1), con la sola Piovesan ad aver accumulato un -7. Dopo la sfida con Imoco, domenica San Giovanni in Marignano sarà di scena a Pesaro contro Vallefoglia in un’altra partita dal grande coefficiente di difficoltà.
Lasersoft, ko a Modena. Dalla serie A1 alla B1 dove Lasersoft Riccione perde (3-1) la gara inaugurale contro la Moma Anderlini. Alle romagnole è mancata continuità e incisività in fase d’attacco. Pensare che il primo set è praticamente un monologo di Tallevi e compagne che chiudono (25-20) ma nel secondo parziale le cose si ribaltano con le emiliane padrone del campo (25-16). Anche il terzo set è in mano ad Anderlini, ma Riccione la porta ai vantaggi (26-24). Nel quarto il rammarico di essersi mangiate 5 punti di vantaggio (6-1).
Ora, sabato, l’esordio in casa con il Centro Volley Reggiano.
Serie C, vincono in tre. In serie C esordio vincente di Emanuel Riviera che fa sua la maratona esterna con Volley Samma (2-3). Vincono agevolmente anche Gut Chemical Bellaria (3-0 a Rainbow) e Cattolica Volley che sbanca Ravenna (0-3).
Perde, invece, nettamente (0-3) Projet System con Castello. Nel prossimo turno proprio le biancorosse saranno attese dalla Libertas Forlì (venerdì 17) mentre Emanuel Riviera riceverà Budrio (sabato 18, 17.30, Casa del Volley), Cattolica (sabato 18, ore 18.30, al Palazzetto dello Sport) se la vedrà con la Paolo Poggi. Chiude Bellaria impegnata sul campo della Clai Imola.

