Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
alla Polisportiva Stella.
Sabato scorso, 11 ottobre, nella palestra di via Abruzzo ha organizzato il torneo volley “Love Fer”, giunto alla sua quattordicesima edizione in ricordo di Fernanda che è stata per più di vent’anni allenatrice delle squadre di pallavolo della Stella per poi diventarne Direttore Tecnico. Al torneo hanno partecipano quattro squadre locali di serie D: la Caf Acli Stella, l’Athena Rimini, Santarcangelo Avs e Unica.

Giallo
a Lucia Bronzetti
. La tennista riminese, impegnata al “Wuhan Open”, è stata battuta per 7-6 7-6 dalla cinese Yuan Yue. E fin qui non ci sarebbe nulla di male se non il grande nervoso per i due tie-break persi. Succede, però, che durante uno scambio importante la palla della Bronzetti colpisca il nastro, ci faccia un giretto sopra e, invece, di cadere nel campo avversario, rimbalza sul suo. È a quel punto che i microfoni registrano la frase della Bronzetti: “Lo so perché è andata così, ho bestemmiato troppo”. La speranza è che sia stata una frase infelice e basta. Se, invece, davvero Lucia avesse imprecato sarebbe da Cartellino Rosso.

Rosso
alla Nazionale di calcio di San Marino
. Nella penultima trasferta valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, all’Ernst Happel Stadion di Vienna, subisce un umiliante 10-0 che fa nascere nuovamente il quesito: che senso hanno partite come questa dove la disparità e lampante? L’unica cosa positiva della serata è stato l’esordio con la maglia della Nazionale di Sammaritani a 16 anni 4 mesi e 2 giorni.