Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
a Giovanni Frattini
. Il giovane atleta di San Giovanni in Marignano, al Chiggiato di Caorle, ha vinto il suo secondo titolo nazionale assoluto all’aperto nel lancio del giavellotto.
L’allievo di Emanuele Verni e neo Carabiniere ha riscattato così l’opaca prova delle Universiadi tedesche, dove si era piazzato appena 11° pur partendo tra i favoriti per il podio.

Rosso
alla Questura di Rimini
. Un pregio ce l’ha: la memoria. Gli scontri dello scorso 27 maggio tra “tifosi” forlivesi e riminesi nei pressi del Flaminio aleggiano ancora, eccome.
Unieuro Forlì è stata, infatti, esclusa dal quadrangolare organizzato da Dolphins Riccione e Comune al Playhall della Perla Verde di fine agosto. Presenti Cividale, Fortitudo, Pesaro e Forlì. Esclusa per motivi d’ordine pubblico: troppi rischi per gli organi competenti. Con questo metro di giudizio, quante partite di calcio dovrebbero saltare o disputarsi a porte chiuse ogni domenica? In ogni caso, una sconfitta dello sport.

Azzurro
a Nicolò Ronci e Mattia Ruggeri
. Ci sarà un po’ di Rimini in Georgia per il prossimo EuroBasket Under 16. Classe 2009, hanno partecipato all’intero raduno degli Azzurrini a Bassano del Grappa, distinguendosi anche nelle amichevoli disputate sotto la guida di coach Mangone. Questa convocazione rappresenta il coronamento di un anno sportivo ricco di soddisfazioni: iniziato con le finali nazionali U15 dell’estate 2024 con Ibr, proseguito con la stagione in U17 Eccellenza tra le fila degli Angels Santarcangelo e con l’esordio tra i seniores: Ruggeri in A2 con la maglia di Rbr, Ronci in Serie C con Santarcangelo.