Home Attualita IL CARTELLINO

IL CARTELLINO

Azzurro
alla Pallavolo Viserba SSD. È stata premiata dalla FIPAV per il lavoro svolto con i giovani. Il marchio di qualità standard conferma i notevoli progressi raggiunti in soli due anni, soprattutto nella cura del settore giovanile. La società ha voluto ringraziare tutti, dagli allenatori ai dirigenti, segnapunti, arbitri, giovani atleti e genitori.

Rosso
a Giovanni Colella. Neanche la vittoria contro la FeralpiSalò, arrivata dopo le sue prime quattro sconfitte, da quando è subentrato a Cioffi sulla panchina del Rimini, ha smorzato la volgarità di linguaggio e l’approccio urticante che mantiene durante le conferenze stampa della vigilia e del dopo gara. Non abbiamo ancora elementi per giudicare le qualità professionali del tecnico, al quale auguriamo di salvare la squadra biancorossa, ma una cosa è certa: abituati alla signorilità di altri allenatori passati per Rimini, come Acori, Alessandrini, Foscarini, Petrone, difficilmente l’ambiente calciofilo riminese dimenticherà un “ruspante” come Colella. Non per niente soprannominato… mister volgarità.

Azzurro
alla Riviera Basket. Primo storico successo esterno in campionato della squadra di basket in carrozzina riminese. I ragazzi, trascinati dall’allenatore-giocatore Loperfido, hanno vìolato il parquet di Brescia, al termine di una gara che li ha visti sempre davanti, tenendo l’avversario sotto controllo. Con questo successo la Riviera sale al quarto posto e guarda con maggiore fiducia ai prossimi impegni che saranno sempre belli tosti, perché la serie B si sta dimostrando un campionato molto competitivo.

Rosso
all’Unieuro Forlì. La squadra di basket che milita in A2 si è vista squalificare il campo per un turno “per manifestazioni ispirate ad odio e discriminazione razziale”.