Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO DEL 5 FEBBRAIO 2018

IL CARTELLINO DEL 5 FEBBRAIO 2018

Azzurro
a Giuseppe Ugolini. Ad Ancona, nel corso di un meeting nazionale indoor, il cinquantasettenne riminese, tesserato per l’Olimpia Amatori, ha superato se stesso stabilendo il nuovo primato italiano degli 800 metri over 55 con l’incredibile “crono” di 2’09”58. Il vecchio primato, che già gli apparteneva, era di 2’11”45. Una bella limata che proietta Ugolini ai vertici europei.

Azzurro
ai tuffatori della Polisportiva Riccione. Sono tornati a casa con un bel carico di medaglie dai Campionati Italiani invernali Masters e Propaganda che si sono svolti nella piscina “Karl Dibiasi” di Bolzano. Matteo Gamberini (cat. 25-29) ha fatto incetta di medaglie ottenendo l’oro dalla piattaforma, l’argento dal trampolino dei 3 metri e il bronzo dal trampolino di 1 metro. Alessandro Benini si è piazzato terzo dalla piattaforma. Ancora un podio per Riccione con Laura Purpura (cat. 30-39) che ottiene la sua prima medaglia d’argento dal trampolino 3 metri.

Azzurro
a Nick Foles. È stato il miglior giocatore dei Philadelphia, la squadra che ha vinto il Super Bowl americano. Nel post partita, in sala stampa, si è confessato pubblicamente. Queste le sue parole: “Due anni fa ho pensato di smettere di giocare. Ho pregato, e sono felice di aver preso la giusta decisione, continuando. Merito di Dio, la mia roccia. Senza di lui non avrei avuto la forza di giocare la partita che ho giocato”. Belle parole che vorremmo dedicare ai bestemmiatori che, impuniti, imperversano sui nostri campi sportivi, dalla massima seria ai campionati amatoriali.

Beppe Autuori