Home Cultura Nina Zilli – Modern Art

Nina Zilli – Modern Art

 

L’eclettica Zilli non si ferma nemmeno questa volta davanti ad una nuova sfida e decide di evolvere se stessa e il proprio stile musicale, con la nuova fatica, l’album MoDERN ART, più pop che mai.

Un disco che vuole ricordare di vivere la vita, uscire a passeggiare invece di vivere davanti ad uno schermo, con l’amore al centro di tutto. Questo il concetto della sua “arte moderna”, un’arte che si rinnova e che, come dice l’artista, esplode e mette in circolazione nuovi sentimenti e colori perché deriva dai tempi nei quali stiamo vivendo.

Un rinnovamento quindi dovuto all’appiattimento e alla crisi economica e sociale, che si riflette nella attualissima Domani arriverà dove vengono descritte le nuove generazioni che non sono propense ad uscire per vivere ma si trincerano al chiuso, l’importante è che ci sia internet.

E tutto questo è bellissimo, se non fosse che in tutta questa ricerca di novità e “giro di boa” allontanandosi dallo stile un po’ retrò dove si sente libera di essere sé stessa, la Zilli non riesce a convincere e perde molto della propria potenza, anche vocale.

Un disco che è carino, ma che sarebbe stato bello fosse una sorta di fiume in piena, piuttosto che “carino” dato che da una cantante come la Zilli ci si aspetta di tutto, ma non la noia.

 

Modern Art Tracklist

Domani arriverà (Modern art)
Ti amo mi uccidi
1xUNaTTIMO
Mi hai fatto fare tardi
Il punto in cui tornare
Notte di luglio
Butti giù feat J-Ax
Il Mio posto qual’è
IgPF
Sei nell’aria
Per un niente
Come un miracolo