Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 18 settembre 2016

Il Cartellino del 18 settembre 2016

Azzurro
all’inaugurazione del nuovo centro sportivo di Bellariva. Al terreno di gioco, ormai divenuto quasi impraticabile, è stato tolto il manto erboso e sostituito con uno sintetico di ultima generazione. Nuovi anche l’impianto di illuminazione e gli spogliatoi. Larghi sorrisi dei giovani atleti e dei loro genitori hanno accompagnato il taglio del nastro.

Giallo
ai tifosi della MotoGP. Ma non a tutti, solo a quelli che alla premiazione hanno fischiato l’inno spagnolo non tanto in spregio del vincitore Dani Pedrosa, ma del terzo occupante del podio, quel Jorge Lorenzo, acerrimo rivale dell’idolo Valentino Rossi. La rivalità è un bene per qualsiasi sport ma deve essere sempre valutata nel suo giusto significato. Gli eccessi, amici amanti delle due ruote, lasciamoli a quelli del calcio.

Azzurro
agli Angels Santarcangelo. La squadra di basket di coach Massimo Bernardi ha esordito nel primo turno di Coppa Marchetti battendo nettamente il Bellaria per 95-67. Ottima la prova del capitano Alberto Saponi, autore di 24 punti, ma nel complesso è stata tutta la squadra a girare secondo le intenzioni del suo allenatore. Sabato, ore 21, si giocherà il secondo turno al PalaSgr di Santarcangelo contro L’Aics Basket Forlì.

Azzurro
alla riminese Federica Moroni. L’atleta del Golden Club Rimini è stata la prima italiana a tagliare il traguardo della mezza maratona di Bologna che ha coinvolto 4.350 atleti, tra cui il settantenne Gianni Morandi. Per la cronaca i vincitori sono stati tutti keniani: Andrew Mang’ata tra gli uomini e Pauline Eapan tra le donne, con la nostra Federica quarta.

Beppe Autuori