Il Ponte

IL CARTELLINO DEL 16 APRILE 2018

by

Azzurro
a Francesco Foiera. Il popolare «Charlie», pivot autore di 24 punti nell’ultima uscita dei Crabs, ancora una volta è stato il migliore in campo della squadra di coach Maghelli. Foiera, alla bella età sportiva di quarantadue anni dà ancora dei metri di distacco ai suoi giovani colleghi. Se domenica i Crabs, battendo i lombardi di Bernareggio nell’ultima partita di regular season, riusciranno ad evitare i play out retrocessione, dovranno iniziare a gettare le basi per un monumento al «ragazzino» cesenate.

Rosso
all’allenatore di una nota società di calcio giovanile riminese. Durante un torneo organizzato da Corpolò, Villa Verucchio e Sant’Ermete, che ha visto la partecipazione di dieci squadre di giovani calciatori di 10 anni, non ha fatto altro che sbraitare animosamente e per tutta la gara nei confronti dei suoi giocatorini, rei di non eseguire bene alcuni movimenti. A quell’età sarebbe meglio che il mister lasciasse che i suoi allievi si concentrassero più su un esercizio di geometria che su un movimento difensivo.

Azzurro
alla Rimini Calcio. Con netto anticipo centra la promozione e ritorna a respirare aria di calcio di un certo livello. Riaffacciarsi tra i professionisti è un impegno serio sia da un punto di vista organizzativo sia di gestione economica. L’attuale società biancorossa da sola farebbe fatica. Bisognerebbe aiutarla, ma da questo orecchio gli imprenditori sono sempre stati sordi. La speranza è che a Rimini finalmente si cambi tendenza, ma come diceva un tifoso all’uscita dello stadio: “È gara dura”.

Beppe Autuori

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!