Il Ponte

IL CARTELLINO DEL 1 MAGGIO 2016

by

Azzurro
alla fase provinciale dei campionati studenteschi di atletica leggera aperti alle scuole medie. Si è svolta allo stadio “Calbi” di Cattolica che ha ospitato circa cinquecento fra ragazze e ragazzi in rappresentanza di 14 istituti scolastici. La manifestazione era organizzata dal Coni, dalla Fidal e dall’Ufficio Scolastico di Rimini. Hanno partecipato anche 15 alunni diversamente abili nelle gare di velocità, lanci e salto in lungo.

Azzurro
alla campagna di solidarietà lanciata dal PIME (Centro Missionario) di Milano. Ha fatto tappa a San Marino rivolgendosi a tutti gli sportivi di ogni età, professionisti, amatori, praticanti, simpatizzanti e sostenitori di qualsiasi disciplina sportiva. La campagna ha lo scopo di raccogliere scarpe da tennis nuove o ancora utilizzabili per sostenere tre progetti di sviluppo in Brasile, Guinea Bissau e Myanmar.

Rosso
all’allenatore dell’Ascoli, Mangia. Durante l’ultima partita è stato ripreso dalle telecamere mentre richiama un suo giocatore pronunciando una bestemmia da far tremare i polsi. Mangia è stato anche l’allenatore della Nazionale Under 21 italiana, un bell’esempio per tanti giovani. Avesse almeno chiesto scusa…

Azzurro
a Nicolò Bulega e Valentino Rossi. Il 16enne di San Clemente, alla sua prima stagione in Moto3 riesce a conquistare il secondo posto nel Gran Premio di Spagna. Ottavo posto per Enea Bastianini mentre Niccolò Antonelli è stato costretto al ritiro.
Nella moto regina, invece, strepitoso successo di Valentino Rossi che batte di prepotenza Lorenzo e Marquez.

Beppe Autuori

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!