Il Ponte

Viabilità, la mappa delle nuove ZTL

by

Occhio alla circolazione stradale. Con l’avvio della stagione balneare e l’intensificazione del traffico veicolare nella zona a mare della ferrovia sono scattate le aree a traffico limitato. La polizia locale, nel frattempo per prevenire e far fronte all’abusivismo commerciale, ha fatto partire i controlli del NAC (Nucleo antiabusivismo). Ecco intanto la mappa delle ZTL, a partire da viale Dante, dove la chiusura al traffico è prevista tra il viale Verdi e piazzale Ceccarini, dalle 17 alle 2. Un particolare, il tratto più a sud tra il viale Puccini e piazzale Ceccarini resterà chiuso 24 ore su 24 fino al 17 giugno, anche a residenti e i fornitori per gli allestimenti de “La Primavera del Giro”. In viale Tasso l’isola scatta alle 20 e rimane attiva fino alle 24 nel tratto compreso tra i viali Verdi e viale Cavalcanti, mentre il martedì, serata del mercatino degli artigiani e vintage, la chiusura è anticipata alle 16. All’altro capo della città, ossia in viale San Martino, nonostante il comitato d’area dei commercianti abbia abbassato il sipario su tutti gli eventi (trenta/quaranta) per le difficoltà riscontrate con le nuove norme, il passeggio è garantito senza auto dalle 18 alle 2, tra i viali Vespucci e Milano. Stesso orario per viale Gramsci tra viale Rismondo e viale San Martino, e nei viali Corridoni (tra Rismondo e Ceccarini), Martinelli (tra Trento Trieste e Gramsci) e Molari (tra Martinelli e Corridoni), in queste ultime tre vie l’accesso è consentito solo a chi è diretto ai parcheggi. In viale Fogazzaro, dove si rispetta la stessa fascia oraria di chiusura ai veicoli, l’accesso è garantito ai clienti degli hotel. La mappa delle zone interdette alla circolazione, eccetto mezzi autorizzati, compreso quelli dei diversamente abili, di emergenza e delle forze dell’ordine, si può consultare su bit.ly/ZTLRiccione.
Altro capitolo è quello dei NAC. Gli agenti saranno presenti in spiaggia per due turni giornalieri, mattina e pomeriggio. Svolgeranno servizio in divisa, sia a piedi, sia in Jeep o mountain bike. L’anno scorso hanno effettuato 182 sequestri, 325 nel 217. (ni.co.)

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!