Il Ponte

Tonda la tevla

by

Tutti seduti attorno alla tavola. Con tanta voglia di convivialità e per gustare insieme buona musica e godere appassionanti spettacoli. Ormai la tavola è un simbolo di amicizia e street food a Villa Verucchio. Ed ora ritorna in questa nuova veste… rotonda.

“Tonda la Tevla” (titolo rigorosamente in dialetto villaverucchiese per sottolineare il carattere popolare della festa) è l’appuntamento in programma sabato 28 e domenica 290 settembre dalle ore 18 presso il Parco De Andrè di Villa Verucchio, a due passi dallo stadio comunale e dalla parrocchia di San Paterniano.

Cibo di strada, musica, spettacolo e amicizia è l’offerta di questa festa organizzata da Asd Villa Verucchio.

Una gigantesca tavola rotonda verrà allestita nel Parco De Andrè a partire dalle 18 di sabato 28 settembre. Su quel particolare desco (o in piedi nel Parco) si potrà gustare cibo dei produttori nostrani:
pesce cucinato da pescheria Morelli;

carne alla griglia cucinata dall’associazione Teste Malate (la stessa che organizza l’omonimo appuntamento di auto e moto al parco Marecchia in primavera);

piada e salumi della macelleria Sapori Nostrani

lasagne al forno del Kiosko Il Vincanto.

Il beverage sarà a cura della società sportiva Asd Villa Verucchio.

Il programma prevede sabato dalle 21: Zeta dj disco anni 70, 80 e 90, lo spettacolo di danza Dance Mania e il suggestivo spettacolo del Circo Keaton con teli aerei.
Domenica si replica in musica con il live dei Mascara, dalle ore 21.

 

“Tonda la Tevla” – inventata da Filippo Malatesta, il rocker di Villa Verucchio, oggi anche gestore del Kiosko il Vincanto – va a rinverdire una tradizione nata anni fa: feste e cibo in strada. All’inizio era “Tavuleda te mez de mond” (in via di Mezzo per tre anni). In seguito si era trasformata nella “Tavulonga Strit Fud” condita dall’aperitivo più lungo e la cena da leccarsi i baffi in via Aldo Moro. Ora ritorna in questa forma rotondeggiante.

Il disegno della locandina, che illustra lo spirito della manifestazione, è di Luca Pasquali.

Info: 335.620.6364; 339.8966862

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!