Il Ponte

Thinking day…. essere scout a Santarcangelo!

by
Il 22 febbraio – in occasione del compleanno dei fondatori dello Scautismo e del Guidismo, Sir Robert Baden-Powell e Lady Olave Baden-Powell – le Guide e Scout di tutto il mondo celebrano la Giornata del pensiero (Thinking day). E’ una opportunità di riflettere ed agire per rafforzare il Movimento scout e la fratellanza internazionale.
La Giornata del Pensiero, inoltre, saràè l’occasione per raccogliere fondi a sostegno di programmi e progetti che coinvolgono milioni di ragazzi e giovani in tutto il mondo, in modo particolare dei paesi più poveri.
Attraverso lo sviluppo di capacità quali la comunicazione, la collaborazione, il carattere, la creatività, l’impegno e la cittadinanza, le ragazze ed i ragazzi scout sperimentano in prima persona il cambiamento positivo e si fanno promotori del cambiamento positivo nella comunità e nel resto del mondo.
In Italia, l’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) nell’ambito degli eventi del Thinking Day intende promuovere, ancora una volta, una decisa presa di posizione a sostegno della Pace  e ciò alla luce degli avvenimenti delle ultime settimane che hanno riacceso una pericolosa e violenta spirale verso una nuova corsa agli armamenti. L’inziativa è stata chiamata #ungestodipace
Anche a Santarcangelo, l’AGESCI, il MASCI e tutti coloro i quali hanno vissuto per anni questa esperienza di vita sono invitati a partecipare.
Il ritrovo è alle 20,30 in piazza Balacchi (Colleggiata) per partecipare alla santa Messa che inizierà alle ore 21 e si concluderà con un gesto di pace in Piazza Ganganelli. In questa occasione sarà appeso uno striscione in piazza Ganganelli per esprimere un messaggio di pace e di speranza. Lo striscione rimarrà appeso al terrazzo sovrstante l’Unicredit dal 22 al 25 febbraio.
Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani
Gruppo SANTARCANGELO 1
Piazza Balacchi 6
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
C.F.  91129950407

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!