Il Ponte

Street Basket, il basket fa…cinquecento

by


Quattro giorni di grande basket al Parco Francolini di Santarcangelo, 48 squadre suddivise in 4 categorie, oltre 200 giocatori. Sono alcuni dei numeri che hanno caratterizzato lo Street Basket targato Cno, settima edizione del torneo organizzato nella città clementina, uno dei più importanti tornei del settore, accompagnato anche in questa occasione da buona musica e spettacoli.
Quella 2018 si è rivelata una edizione da record: per le finali intorno al campo erano 500 gli spettatori, senza contare l’afflusso dei quattro giorni che ha portato tantissime persone.
Nella categoria Senior Maschile si sono imposti i “Napoli Maniac”, ovvero la squadra composta da Valerio Accardo, Nicola Bianchi, Francesco Fusco e Cristhoper Dini. Sconfitti in finale i campioni in carica “Cancelletto”, nel cui roster figurano Thomas Calegari, Giona Sinatra, Andrea Naccari, Giacomo Masia e Alessandro Villa.

Vincitore della gara da tre Nicola Bianchi, MVP del torneo Jacopo Aglio.
Nella categoria Senior Femminile hanno vinto le “Twins”, la squadra da Asia Lazzarini, Noemi Duca e Eleonora Duca. Le Twins si sono imposte sulle “Sangiovese” (Valentina Fabbri, Marika Bertozzi, Roberta Martini e Erika Bertozzi).
Ad aggiudicarsi la gara da tre è stata Asia Lazzarini, MVP del torneo Eleonora Duca.

Spazio, e spazio importante, anche alle giovanili. I “Fefone FC” (Federico Bartoli, Sulayman Mazza, Manuel Urbinati e Federico Forcellini) sono risultati vincitori nella categoria Under 18. MVP del torneo Sulayman Mazza.
Nella categoria Under 16 successo dei “Los Angeles Crackers”, la squadra composta da Giacomo Mancini, Davide Carletti e Bleron Karpuzi. MVP del torneo Davide Carletti.
“Siamo molto soddisfatti”, il commento degli organizzatori Alex Gavagna, Andrea Donati e Enrico Giorgetti. L’appassionato terzetto ha già in mente un’idea per l’edizione 2019 del Cno Street Basket: allestire un’altra metà campo per portare nel serale anche le categorie under.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!