Il Ponte

Su il sipario a passo di danza

by

swan-lake-4_photo-credit-sascha_vaughan_1jpg
Cattolica, su il sipario a passo di danza. La stagione teatrale del Teatro della Regina è riservata ad una proposta di danza, una proposta di danza di caratura internazionale (unica data in Romagna del tour europeo): lo spettacolo di balletto classico en travesti de Les Ballets Trockadero de Monte Carlo. Un corpo di danza di oltre venti ballerini, impeccabili professionisti che esibiscono, nel pieno rispetto delle regole canoniche, massicci corpi maschili volteggianti sulle punte con la delicatezza di cigni: il divertimento è assicurato sia per il pubblico esperto che per quello meno preparato.
Varietà e qualità, ricchezza di proposte, respiro internazionale e grandi nomi della prosa, della danza e della comicità contemporanea costituiscono il cartellone della stagione 2016-2017 della Regina. Tredici le date in programma (dal 27 ottobre 2016 al 9 aprile 2017), di cui 6 appuntamenti di prosa, 3 con la storica rassegna di danza, altrettanti titoli alla ribalta del comico e uno all’insegna della miglior musica.
1
La rassegna di danza, in particolare, prevede altri due appuntamenti, il primo a salutare il 2017 all’insegna della più tradizionale e poetica delle proposte, lo Schiaccianoci  portato in scena in un adattamento di Marco Batti dal Balletto di Siena venerdì 20 gennaio; il secondo chiuderà la stagione domenica 9 aprile con i Sonics. La strepitosa compagnia torinese di acrobati, artisti e performer che con i loro spettacoli hanno sorvolato i cieli, le piazze  e i teatri di molte città e località del mondo, presenta a Cattolica il nuovo lavoro dal titolo Toren: un inno interiore al colore, alla felicità e alla speranza.
Tommaso Cevoli

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!