Home Vita della chiesa Settembre, andiamo è tempo di feste

Settembre, andiamo è tempo di feste

Parrocchia Angeli Custodi-Riccione
Festa parrocchiale. Sabato 20 ore 20.30 – Processione in onore della Madonna con partenza dalla Chiesa della Pentecoste. Durante la processione accompagnamento della Banda di S. Giovanni in Marignano; ore 22 – Musica e balli con l’orchestra del Gruppo Giovani. Domenica 21 settembre: Mattino ore 8 – S. Messa presso la Chiesa SS. Angeli Custodi; ore 11 – S. Messa presso la Chiesa della Pentecoste con celebrazione dei 25° e 50° di matrimonio; ore 16 – “La compagnia del Serraglio”, spettacolo ed animazione per bambini; ore 16.45 – Musica e balli con Renzo e Luana; ore 22.30 – Estrazione della lotteria con Sgabanaza!

Parrocchia SS Vito e Modesto
Domenica 21 settembre si terrà la consueta festa parrocchiale. La festa si articola in vari momenti religiosi nella settimana dal 14 al 21 settembre. Domenica 21 alle ore 17,30 incontro con il Vescovo Francesco ed intitolazione del campo sportivo parrocchiale in memoria di Don Michele Sacchini che lo realizzo’ nei primi anni 70’. Nelle serate di sabato 20 e domenica 21 saranno aperti gli stand gastronomici, la pesca, mostre e mercatini.

Parrocchia San Lorenzo in Correggiano
Festa della Madonna Addolorata Il programma: sabato 20 settembre ore 20 Messa con processione meditata; ore 21,30 spettacolo di scenette, scherzi e musica. Domenica 21: Messe ore 8-11-15. Nel pomeriggio musica con l’orchestra spettacolo Edmondo Comandini; Mostra storica sui rapporti con la Villa des Vergers; Spazio Bimbi con Ciccio pasticcio e i Piccoli clown; favola mimata; giochi stand e gastronomia per tutti i gusti; mercatino dell’usato; estemporanea di pittura…

Parrocchia Sant’Ermete
È una delle feste più lunghe della Diocesi, perlomeno per durata. Cinque giorni tra preparazione, spettacoli, attività ludiche e momenti più spirituali. È la festa della Madonna del Rosario, che ha il suo culmine venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 settembre. Venerdì processione e fiaccolata per le vie del paese con l’immagine della Vergine. Sabato appuntamento tradizionale con l’albero della cuccagna, preceduto dall’esibizione dei ballerini Paolo e Debora e della loro scuola di ballo, originari proprio di Sant’Ermete. Domenica messa solenne alle ore 11, e nel pomeriggio e alla sera giochi, musica e stand gastronomici.

Parrocchia Santa Croce – Pianventena
Festa di Santa Croce. Il programma prevede due giorni di festa, che si apre sabato 20 settembre con la Messa (ore 17) presieduta dal vescovo mons. Francesco Lambiasi. Domenica 21 settembre alle ore 11 Messa con la presenza del Chorus Marignanensis.
Alle 14.30giochi per bambini e ragazzi e apertura pesca. Alle ore 16 incontri, saluti, musica, canti e balli con gli amici dell’Uva Grisa. Durante i giochi verranno offerte torte e vino a tutti i presenti. E dopo le 18.30 sarà possibile cenare insieme (offre la parrocchia).

Parrocchia di Viserba Monte
radizionale Festa della Beata Vergine. Venerdì 19 settembre alle 21, serata musicale gestita dai giovani. Sabato 20, dalle 15.30 inaugurazione del nuovo parco giochi con animazioni per i più piccoli e intitolazione ufficiale a don Aldo Maioli, parroco di Viserba Monte dagli anni ’60 agli anni ’90. Alle 21, spettacolo per famiglie con la “Piccola Combriccola dei Lillipuziani”. Domenica 21, S. Messe alle 8 e 10.30. Alle 15.30 raduno dei vespisti; dalle 16 fino a sera giochi, stand gastronomici e musica con l’orchestra “Monica Bianchi”.

Parrocchia di Spadarolo
Festa del Crocifisso il 20-21 settembre. Il programma: sabato 20 settembre ore 15,30 3° trofeo ciclistico Alberto Marvelli gara cronometrata a coppie, con la presenza di para atleti
olimpionici. Alla sera torna lo Zuccone d’oro, spettacolo tragicomico. Autori d.o.c eseguiranno le più belle canzoni dello Zecchino d’oro. Molti saranno gli ospiti della serata, fra loro mons. Francesco Lambiasi, Cino Tortorella (il mitico Mago Zurlì), p. Alessandro Caspoli (direttore dell’Antoniano) e Sabrina Simoni (direttrice del piccolo coro Mariele Ventre). Domenica 21 ore 11 Messa al Circolo parrocchiale; ore 12,30 Pranzo con prenotazione; Orchestra Carlo e donatella. Giochi pre grandi e piccini. Immancabili gli stand gastronomici.

Parrocchia Santa Croce – Pianventena
Festa di Santa Croce. Sabato 20 settembre: ore 17 Messa presieduta dal vescovo Francesco. Domenica 21 settembre ore 11 Messa comunitaria con la presenza del Chorus Marignanensis; ore 14,30 giochi per bambini e ragazzi e apertura pesca. Ore 16 giochi per tutti, musica, canti , balli con gli amici dell’ “Uva Grisa”. Nel pomeriggio verranno offerte torte e vino a tutti i presenti e alle 18,30 cena insieme.

Parrocchia San Michele Arcangelo,Morciano
Venerdì 19 settembre presso la Chiesa delle Suore di Don Masi alle ore 17 Messa con Unzioni degli Ammalati e al termine rinfresco per tutti i presenti. Sabato 20 settembre alle ore 21 nella Chiesa Parocchiale, Messa e processione con la statua della Madonna Addolorata. Domenica 21 settembre presso il Centro Parrocchiale, alle ore 11 Messa di apertura dell’Anno Pastorale; alle 13 pranzo e inizio giochi per ragazzi, musica e pesca di beneficienza; alle 19,30 cena comunitaria.

Parrocchia di San Giuseppe al Porto, San Giuliano
Sabato 20 settembre partirà dal mare, su un’imbarcazione, (lato piazzale Boscovich) la Madonna di Porto Salvo. A seguire processione e messa alle 18. La comunità lampedusana festeggia per il decimo anno consecutivo la festa della protettrice degli uomini di mare. Anche quest’anno l’Associazione Ponte dei Miracoli di San Giuliano accoglierà la vergine di Lampedusa. La messa verrà celebrata da mons. Francesco Lambiasi. Per l’occasione verrà ricordato padre Vittorio Garau, da poco scomparso, che ogni anno accompagnava la processione e affezionato amico della comunità lampedusana a Rimini.

Festa Parrocchiale SS.Angeli Custodi 2008 :
“La fede senza le opere è morta”
.
Sabato e Domenica 20 e 21 settembre, presso i campi adiacenti alla chiesa degli Angeli Custodi di Riccione, si terrà la tradizionale festa parrocchiale che quest’anno giunge alla sua 34esima edizione. Il tutto inizierà sabato alle ore 15.00 con i giochi per i bambini e alle ore 20.30 con la processione in onore della Madonna che, partendo dalla chiesa della Pentecoste, attraverserà tutta la città fino alla chiesa degli Angeli Custodi.
Un rinfresco gratuito e la musica delle numerose band giovanili della parrocchia allieteranno i partecipanti.
Nella giornata di domenica alle ore 11 presso la chiesa della Pentecoste sarà celebrata la S. Messa comunitaria durante la quale saranno festeggiate dieci coppie di sposi che nella ricorrenza del loro 25esimo o 50esimo di matrimonio.