Il Ponte

Il saluto del prefetto uscente Camporota a Rimini (e al Ponte)

by

Dopo due anni dall’arrivo a Rimini come Prefetto, Alessandra Camporota fa le valigie per lasciare la provincia e passare il testimone a Giuseppe Forlenza, al momento Vice Prefetto Vicario di Salerno.

Destinazione? Roma, dove la aspetta il ruolo di Direttore Centrale degli affari dei culti e per l’amministrazione del Fondo edifici di culto, presso il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.

Nella mattinata di oggi (16 luglio) la Camporota ha dato il suo ultimo saluto alla città, facendo un bilancio della sua attività e incontrando, in via informale, i media riminesi, tra cui la redazione de ilPonte.

“Vado a Roma lasciando il cuore in questa provincia – le sue parole  – dove ho trascorso due anni ricchi dal punto di vista umano e professionale. Fin dal mio primo giorno ho voluto incontrare personalmente tutti gli interlocutori per pianificare il lavoro e affrontare i problemi. Al Prefetto Forlenza, che prenderà il mio posto, ho già lasciato appunti sulle questioni principali per permettergli di essere operativo fin da subito”.

Nel ricordare i due anni di servizio a Rimini, la dottoressa Camporota sottolinea lo straordinario impegno dell’ultimo periodo, nel far fronte all’emergenza Covid.

“Questi ultimi mesi sono equivalsi ad anni. – ha concluso – Gestire un evento mai visto, in un territorio particolarmente colpito come questo, è stata una prova davvero difficile”

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!