Il Ponte

Riviera Banca è il nuovo main sponsor Rbr. Sigle e destini comuni

by


Riviera Banca è il nuovo main sponsor di Rinascita Basket Rimini. L’istituto di credito cooperativo riminese comparirà con il suo logo sulle canotte biancorosse per la prossima stagione sportiva di pallacanestro, in serie B. “Ma c’è l’intenzione di fare percorso lungo insieme” assicura Gianluca Conti, il direttore generale di Riviera Banca.
Un abbraccio al nuovo partner, un saluto al primo main sponsor di Rbr: Albergatore Pro. Nati da una pagina Facebook, proprio come Rbr, Albergatore Pro è la realtà fondata da Daniele Sarti e Gianmarco Montanari. “Sono stati 2 anni emozionanti. – ammette Daniele – Peccato aver iniziato tardi e aver terminato troppo presto. Siamo contenti di lasciare il testimone ad un’azienda del territorio che rispecchia i nostri valori e quelli di Rbr”.
“È un progetto ambizioso al quale auguriamo in bocca al lupo. – aggiunge Gianmarco – Porto nel cuore la trasferta di Bologna che ha significato la promozione in serie B, e il derby di quest’anno con Cesena”.
“E’ stato un accordo lampo, un amore a prima vista. – assicura il presidente Rinascita, Paolo Maggioli – Volevamo una banca come ma in sponsor e la banca è arrivata”. Un istituto bancario solidissimo, capace di un utile di ultimo esercizio di 13 milioni. Un risultato portato a casa coniugando imprenditorialità e mutualità.
Fausto Caldari (nella foto in basso con la nuova canotta): “Realizzare un progetto di tutto il territorio, è un’idea nel dna di Riviera Banca e della società di basket. Credo nelle operazioni che valorizzano giovani e territorio. Vedo entusiasmo in Rinascita, idee e giusta ambizione. Senso appartenenza necessario per crescere ancora e ricevere i giusti risultati sportivi”.
Fabio Pula, vice presidente Riviera Banca: “Vogliamo partire forte ed essere subito squadra. È lo spirito della nostra banca, banca di comunità. La reazione a ciò che è accaduto in questi mesi è uscire da se stessi e guardare al futuro. Con la consapevolezza di mettere il proprio talento al servizio degli altri, della squadra. Il nostro non è un semplice contributo finanziario: vogliamo essere vicini”.
Gianluca Conti, direttore generale: “Non si può essere non stupiti da questo fenomeno popolare innescato da Rbr. Questo rapporto sottintende valori importanti e mettendo insieme tante società sportive”.
Lo slogan scelto per questo connubio è: “Insieme verso il futuro” (nella foto a destra, il responsabile marketing di Riviera Banca, Andrea De Crescentini, mentre mostra entusiasta la nuova canotta di Rbr ‘logata’ Riviera Banca).
Paolo Carasso: “La banca mi parlava di passione, identità e territorio, le stesse parole d’ordine di Rbr. Era naturale incontrarsi. Riviera Banca è azienda dinamica, in grado di parlare a giovani e famiglie: la nostra sarà una sinergia vincente per bambini, famiglie e universitari”.
Paolo Guiducci

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!