Il Ponte

Il Rimini sale a Bolzano

by

Una vittoria fondamentale. Per il morale, per ricucire lo strappo con il proprio pubblico, ma soprattutto per la classifica. Perché quella del Rimini stava diventando davvero ingarbugliata. Invece i tre punti arrivati con l’Imolese hanno fortunatamente dato una spinta importante ai romagnoli. Con la speranza che martedì sera, con la Ternana, possa essere arrivato un altro risultato positivo. Già, perché come oramai ben sapete, al momento di andare in stampa, la partita si deve ancora giocare. Numeri alla mano se Volpe e compagni dovessero aver fatto bottino pieno si ritroverebbero proiettati in zona play off, a -1 dalla Sambenedettese che attualmente occupa la decima e ultima posizione valida per gli spareggi.

Ma la cosa più importante sarebbe un’altra: mettere tra sè e la Giana Ermino ben sette punti. Dalla Bona e soci, infatti, occupano la 18ª posizione con 26 punti all’attivo e andrebbero ai play out con l’Albinoleffe (25). Molto cambierebbe in caso di pareggio, anche se il distacco dalla zona rossa sarebbe comunque importante. Intanto sabato, il Rimini, ritroverà un vecchio amico come Paolo Bravo (nella foto l’esultanza dopo il gol del 2-1 che realizzò al Chieti nella gara della festa per la promozione in serie B nel campionato 2004-2005). I biancorossi, infatti, saliranno fino a Bolzano per sfidare il Sud Tirol dove, tra le altre cose, milita anche un altro ex Rimini: Michele Nardi. I bolzanini in questo momento sono quarti con 42 punti e in casa hanno uno score che parla di cinque vittorie, sei pareggi e solo due sconfitte. Sono 17 le reti realizzate e 9 quelle subìte. Insomma, non proprio un impegno facile.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!