Il Ponte

Rimini, una pedalata solidale

by


Rimini, pedalata solidale: #emporiorimini for mobility. La Settimana Europea della Mobilità dà l’ultima pedalata a Rimini, dopo gli eventi promossi dal Comune con la collaborazione di FIAB Rimini (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta).
La Settimana quest’anno si concentra sulla sicurezza del camminare e pedalare in città e sui vantaggi che può avere per la salute, l’ambiente e per il risparmio economico. Le città che promuovono tali forme di trasporto attivo risultano meno congestionate e consentono una migliore qualità di vita.
In questo ambito si inserisce l’iniziativa dell’EmporioRimini: “Emporio for Mobility” affianca per l’occasione i due soggetti promotori unitamente alla  Ciclofficina – Centro Zavatta, con una “pedalata solidale”, ovvero “una pedalata non competitiva – spiega Wilma Lucchini, Caritas Diocesana Rimini – che si svolgerà su un percorso semplice, prevalentemente pianeggiante di circa 8 chilometri su piste ciclabili e strade secondarie, e adatto a tutti.
L’evento si svolgerà nella giornata di sabato 21 settembre e prevede il raduno con la registrazione dei partecipanti alle ore 15 nel piazzale antistante il ponte di Tiberio fino alle ore 16 quando avverrà la partenza che porterà i ciclisti, attraverso strade e parchi cittadini, fino a piazzale Kennedy, dove ci sarà un incontro e il saluto dell’Amministrazione Comunale a tutti i partecipanti. L’arrivo è previsto a piazzale Boscovich verso le ore 17.30; la pedalata si concluderà con un aperitivo al Rockisland.

La quota di partecipazione per gli adulti è di 8 euro e comprende assicurazione, gadget e aperitivo e sarà interamente devoluta alle attività dell’EmporioRimini.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!