Il Ponte

Rimini: due trasferte nell’arco di 72 ore

by

Missione compiuta. Ma che fatica! Il Rimini batte (1- 0) la Virtus Vecomp Verona e porta a tre i punti di vantaggio dalla zona play out. Un risultato fondamentale anche per il futuro della squadra di Leonardo Acori che in appena 72 ore dovrà affrontare due trasferte. Si parte sabato pomeriggio con un altro scontro da non perdere assolutamente, quello con il Fano. Gli amaranto attualmente sono ultimi in classifica con appena nove punti messi a referto. In casa hanno uno score di una vittoria, tre pareggi e due sconfitte.

Quattro le reti realizzate, sei quelle subìte. Vincere significherebbe fare un altro bel balzo in avanti e andare a Terni, martedì sera, con l’animo un po’ più sollevato. Gli umbri degli ex Vantaggiato (nella foto), Nicastro e Bifulco dopo un inizio a singhiozzo a causa della ormai nota querelle conla Figc, hanno messo la quinta e ora vedono molto da vicino la vetta.

In casa, fino a questo momento, hanno giocato quattro partite che hanno portato in dote otto punti, con sei reti all’attivo e solo due al passivo. Logico che ci sarà da soffrire, ma uscire con le ossa sane sarebbe fondamentale.

L’attacco di Ghirelli.
Intanto Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, sembra avere le idee molto chiare sul futuro.“Per noi la Serie B è a 22 squadre, quindi dopo il danno non potrà esserci la beffa: vogliamo 7 promozioni dalla C e a breve scadenza l’argomento sarà all’ordine del giorno del Consiglio Federale. Nel prossimo Consiglio direttivo della LegaPro proporrò inoltre che la finale play off venga restituita alle città, con gare di andata e ritorno”.

In seno al calcio italiano si prepara un’altra battaglia?

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!