Il Ponte

RIGHETTI, SE IL GOL È DI… RIGORE

by

XX giornata. Sei le vittorie interne, due quelle esterne, due i pareggi. 33 le reti.

Rimini. Cinquina alla Savignanese con doppietta dell’ultimo arrivato Riccardo Valori, a segno anche Sasha Cicarevic, Luca Valeriani e Alex Buonaventura.

Fya Riccione. Batte agevolmente il Corticella con le reti di Righetti (nella foto) e Zamagni, tutto nel finale del primo tempo.

Savignanese. Perde con il Rimini per 5-1, rete della bandiera segnata da Lolli.

Marignanese. Perde con il Classe.

Bellaria. In casa, sotto di tre reti con il Sant’Agostino, a meno di 20’ dalla fine pareggia grazie alle reti di Di Filippo, Cicchetti e Indelicato.

Classifica. Comanda sempre il Rimini a quota 46, ma il Sasso Marconi non molla (45). A 35 Massalombarda e Classe. La Fya Riccione è quinta (33) mentre Savignanese e Marignanese viaggiano al nono posto a quota 29. Il Bellaria, 14 punti, raggiunge il Cervia all’ultimo posto.

Di tutto un po’. Il Rimini per la seconda volta segna 5 reti: la prima era successa in casa con il Sasso Marconi. Sempre il Rimini coglie la sua sesta vittoria esterna, proprio come il Sasso Marconi. La Fya Riccione vince entrambi gli scontri con il Corticella. Il Bellaria per la prima volta segna tre reti in una partita. La Savignanese, sempre per la prima volta, ne subisce 5.

Giocatori. Il biancorosso Bonaventura ha realizzato 11 reti e i suoi compagni Valeriani e Cicarevic 5. Il riccionese Righetti è infallibile dal dischetto: per lui cinque centri su altrettanti tentativi. Sempre per la Fya Riccione, Zamagni segna la sua prima rete. Il numero uno del Bellaria, Di Leo sempre presente all’andata, fa posto al debuttante Merendon, mentre il compagno Moramarco è espulso dopo 65’. Il capocannoniere Noselli (Sasso Marconi) segna una doppietta.

Prossimo turno. Il Rimini torna in casa affrontando la Sampierana (3-2 all’andata per i biancorossi con doppietta di Arlotti e gol di Valeriani); la Fya Riccione sarà a Meldola (3-0 con reti di Piscaglia, Zavattini e Gravina); la Marignanese in casa con il Castrocaro (1-2 all’andata) e la savignanese ospiterà il Bellaria (2-0 un girone fa).

di Pier Luigi Celli

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!