Il Ponte

Rbr: sabato sera tutti a Bertinoro

by

Al giro di boa già completato da tre partite, RBR è saldamente in testa al campionato: appena uno lo stop per capitan Saponi & Co. Numeri che una volta di più mettono in evidenza la forza di questa squadra. A proposito di cifre: il cannoniere della Rinascita è Francesco Bedetti, terzo tra le bocche da fuoco più prolifiche della categoria: Bedo’ jr viaggia alla media di 17.64 punti a gara, per un totale di 247 punti (il fratello Luca – infortunato – segue da lontano: 144). L’ala riminese è seconda nella classifica dei tiri da 2 (65.12%) ed è sul gradino più basso per i falli subìti: 5 a partita.

Rivali senza… rivali nei tiri a cronometro fermo: 37 realizzati su 42 tentativi, per un ottimo 88.10% di media. Anche Bedetti jr non scherza dalla lunetta: 30 su 40 (75%). E sempre Bedo è il miglior rimbalzista riminese: 94 arpionati (6.71 a gara). Ed è un terrore delle difese, con 70 falli subiti, cioè 5 a partita. Per fortuna è solo quattordicesimo nella classifica generale delle palle perse: media 2.29.
Chi invece è sul podio per palle recuperate è ‘Picio’ Bianchi: la guardia ne ha catturate fin qui 22 (1.57 a gara) e in classifica è a braccetto con Francesco Amoni (Salus Bologna).

C’è un altro riminese in testa: chi poteva guidare la speciale graduatoria degli assist se non Rivali, che ne ha smazzolati fin qui 89, cioè 6.85 a gara?
Curiosità: nessun riminese compare nella classifica dei migliori venti minutaggi, cioè non c’è un giocatore RBR che coach Bernardi abbia fin qui spremuto per almeno 28.21 minuti a gara.

Infine il concorso per il “miglior tiratore” di liberi, indetto da Rose&Crown e dal nostro periodo Tap in. Fin qui il cecchino principe è Luca Pesaresi, che si presenta in lunetta forte dell’89%, seguito come un’ombra da Eugenio Rivali (88%) mentre Giorgio Broglia (nella foto) è ad un’incollatura (87). F. Bedetti è più staccato (80%), mentre il fratello maggiore Luca e Guziur occupano la quinta pizza con il 75% dalla linea della carità. (p.g.)

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!