Il Ponte

Rbr, la partenza è quella giusta

by

Lo sapeva, la Rinascita, che la serie B non sarebbe stata una passeggiata. Sicuramente differente dalla C Gold vinta con pieno merito la stagione scorsa.
E forse un po’ di emozione, il gruppo peraltro molto rodato (i due nuovi innesti, Rinaldi e Ambrosin, sono partiti entrambi nello starting five), lo ha pure patito l’esordio al ‘Flaminio’ nella nuova categoria.
Senigallia degli ex Gurini e Caroli (il primo, artefice di una buona gara), squadra tosta, è stata avanti (e con merito) per oltre 30 minuti. Rbr nel quarto periodo ha agganciato e superato gli ospiti per non farsi più raggiungere, grazie anche alla precisione dalla lunetta di Pesaresi. Grazie al 79-74 fissato sul tabellone di un Flaminio “abitato” da circa 2.200 spettatori, sono arrivati così i primi due punti in serie B per i biancorossi riminesi.
Mvp di giornata Francesco Bedetti, autore di 23 punti. Lo stesso Bedetti jr ha ricevuto il premio “Tap in” (nella foto) quale miglior marcatore della stagione 2018/2019: 503 punti, 18 di media partita con best scorer 30. “Pesa” ne ha imbucati 17, Bedetti sr 11, frutto di un buon secondo tempo.
Ma valgono come oro le due bombe siglate da Moffa quando Rimini rincorreva affannosamente i marchigiani.
Dopo la vittoria casalinga, Rbr era attesa dalla prima trasferta in casa del Teramo. Ma la società abruzzese ha chiesto il rinvio perché un suo giocatore è impegnato con la Nazionale 3V3. La partita sarà recuperata il 6 novembre alle ore 19.
Sorrisi arrivano anche dalle riminesi in C Silver, entrambe vittoriose in trasferta. Santarcangiolese artiglia subito il referto rosa lontano da casa (56-75 contro Rebasket), grazie ad una solida prova di squadra. Bellaria porta sei uomini in doppia cifra e sbanca Granarolo (76-98) con 24 punti del giovane Rossi.
In serie D, esordio vincente per la Stella, che s’impone 69 – 62 al Pgs Welcome davanti al proprio pubblico, Riccione regola senza affanni Basket Village (71-55) mentre i rabberciati Villanova Tigers sprecano il +19 a 10” dalla sirena e si inchinano a Pianoro nel supplementare. (p.g.)

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!