Il Ponte

RBR, adesso con l’Arena devi reagire

by

Befana amara per Rbr. Nella calza dell’Epifania, i biancorossi trovano solo carbone: al Flaminio è arrivata la prima sconfitta del campionato, dopo 10 vittorie consecutive. I riminesi sono ancora al comando della C Gold ma a braccetto con Bologna 2016.

A ‘scalpare’ la Rinascita ci ha pensato il Fiorenzuola dell’ex Santarcangelo Cunico. Il colpo d’occhio al Flaminio è ancora una volta notevole, Rbr invece è svagata e molto imprecisa (1/12 dall’arco nei primi 20 la dice lunga). I biancorossi all’intervallo sono sotto 31-40 e coach Max Bernardi si fa cacciare mentre rientra negli spogliatoi. Brugè capo allenatore (è la prima volta per lui tra i senior!), Rbr prova all’arma bianca a risalire la china, precipita a -21 poi risale di sola grinta. Bianchi sbaglia l’appoggio che vale il -2 ad una manciata di secondi dal termine, la bomba a fil di sirena di Bedetti jr rende solo meno amaro il passivo.

Se il risultato non ha arriso ad Rbr (con Rivali stranamente impreciso, e tutta la squadra opaca), da applausi l’iniziativa del Teddy Bear Toss. I tifosi erano invitati a portare un peluche al Palazzo e lanciarlo in campo al primo canestro segnato su azione. Parquet disseminato di “bambolotti” (nella foto Alfio Sgroi), che verranno consegnati ai bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica di Rimini.

Il nuovo anno si è aperto con poche soddisfazioni anche per altre riminesi della palla a spicchi. Dulca Santarcangelo (C SIlver) continua ad accusare mal di trasferta: ko contro l’Olimpia Castello che allontana i clementini di coach Evangelisti dalle parti nobili.

È quasi uno spareggio quello che attende Titano San Marino domenica 13 contro Orvieto, tra le mura amiche del Multiventi.

Non è andata meglio in Promozione.

Riccione fa harakiri in casa contro Selene S. Agata, mentre Pol. Stella – nonostante una buona prova e avanti per larghi tratti – cede di 2 punti alla Scuola Basket Ferrara e resta ferma a quota 10.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!