Home Caffè Scorretto Quello che i riminesi non dicono

Quello che i riminesi non dicono

Giugno 2018. È sempre un onore quando il presidente della Repubblica viene in visita nel nostro territorio. Ospitare la più alta carica dello stato è motivo di orgoglio per tutti. A proposito, quando arriva quali strade chiudono?

Ottobre 2018. Il fatto che il presidente della Repubblica torni da noi per la seconda volta quest’anno è senz’altro conferma del suo attaccamento al nostro territorio, per il quale ha sempre parole di sincero apprezzamento. Ma chiudono le stesse strade dell’altra volta?

Dicembre 2018. La terza visita del presidente Mattarella nel giro di pochi mesi è un fatto straordinario che conferma come il nostro territorio sia ricco di realtà straordinarie che meritano la presenza della massima carica dello Stato. Ma, così solo per dire, c’è davvero bisogno ogni volta di fermare il traffico per così tanto tempo?

Dicembre 2018. Dispiace che il presidente abbia dovuto rinviare la sua visita al teatro Galli, soprattutto per il triste evento che ha motivato la mancata partecipazione. Come? Io mi sarei comunque lamentato del traffico? Il presidente della Repubblica decide di venire a Rimini quattro volte in un anno e noi ci lamentiamo che il suo passaggio ferma il traffico? Con tutte le città che aspirerebbero ad avere una sola visita sua? Provinciali…