Il Ponte

Quanti debiti! Riminesi cicale, una vita a rate

by

debitiLa provincia di Rimini è quella con i cittadini con più debiti in tutta Italia. “Meglio” fa solo Milano. Prestiti finalizzati, prestiti personali e mutui sono, nell’ordine, le priorità

Debiti – La provincia di Rimini vanta la percentuale più bassa (28,8) di popolazione con crediti attivi, che in compenso ha accumulato un indebitamento medio superiore a tutti (43 mila euro, superata solo da Milano, in testa con 52 mila euro), per importi mensili da restituire (446€) tra i più elevati.
Sulla tipologia dei prestiti richiesti i residenti di questo territorio non si discostano molto dalle altre località: prestiti finalizzati, prestiti personali e mutui sono, nell’ordine, le priorità. Per numero di operazioni, ma non per importo, dove i mutui per l’acquisto di una casa restano al primo posto come ammontare.
Questo nonostante la diminuzione degli impieghi bancari, in provincia di Rimini, del 7 per cento nei primi tre mesi del 2016, che segue il calo del 2,3 per cento per l’intero 2015. In direzione opposta i depositi, che continuano ad aumentare, in valore assoluto e percentuale.

debiti

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!