Il Ponte

Quanti debiti! Riminesi cicale, una vita a rate

by

debitiLa provincia di Rimini è quella con i cittadini con più debiti in tutta Italia. “Meglio” fa solo Milano. Prestiti finalizzati, prestiti personali e mutui sono, nell’ordine, le priorità

Debiti – La provincia di Rimini vanta la percentuale più bassa (28,8) di popolazione con crediti attivi, che in compenso ha accumulato un indebitamento medio superiore a tutti (43 mila euro, superata solo da Milano, in testa con 52 mila euro), per importi mensili da restituire (446€) tra i più elevati.
Sulla tipologia dei prestiti richiesti i residenti di questo territorio non si discostano molto dalle altre località: prestiti finalizzati, prestiti personali e mutui sono, nell’ordine, le priorità. Per numero di operazioni, ma non per importo, dove i mutui per l’acquisto di una casa restano al primo posto come ammontare.
Questo nonostante la diminuzione degli impieghi bancari, in provincia di Rimini, del 7 per cento nei primi tre mesi del 2016, che segue il calo del 2,3 per cento per l’intero 2015. In direzione opposta i depositi, che continuano ad aumentare, in valore assoluto e percentuale.

debiti

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!