Il Ponte

Previsioni: caldo fino a martedì prossimo. Poi si attenua

by

Alta pressione in rinforzo sul Mediterraneo centro-occidentale, caratterizzato da un promontorio di origine est sahariana che con il suo carico di aria calda e piuttosto umida in risalita dalle coste del nord africa condizionerà il nostro paese, con una nuova ondata di caldo. Tutto ciò sta a significare delle condizioni meteorologiche estive con un tempo che risulterà stabile e prevalentemente soleggiato, l’unica nota dolente sarà contraddistinta dall’aumento delle temperature che farà avvertire un disagio bio-climatico con il suo apice tra Domenica e Lunedì.

Poi da Martedì il caldo tenderà ad attenuarsi a partire da nord ed entro ferragosto cesserà anche sul resto d’Italia.

Nulla da segnalare quindi lungo le nostre coste, se non qualche foschia relativamente agli elevati tassi di umidità, si prevedono valori massimi di temperatura al limite dei 30 gradi, contenuti da una ventilazione disposta dai quadranti orientali che soffierà a regime di brezza più vivace nel pomeriggio ma con un mare generalmente poco mosso.

Roberto Nanni 
Tecnico Meteorologo Certificato di A.M.PRO meteo professionisti

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!