Il Ponte

Presto se non prime

by

Voglio tutto e lo voglio ora. Lo cantavano i Queen, per citare un gruppo tornato di recente in voga, in una delle loro ultime canzoni con Freddie Mercury. Anticipando di qualche anno la filosofia di Amazon: non solo la possibilità di acquistare ormai qualsiasi tipo di articolo, ma di averlo nel giro di un giorno. Ed è infatti ormai il servizio rapido, o “prime” che dir si voglia, il capitolo principale del business: se vuoi la tua roba subito, paghi un po’ di più. E ti aggiornano in tempo reale su ogni tappa del tragitto del tuo acquisto (mica come me: “Ti sei ricordato di quella cosa che dovevi portarmi?”; “Oh cavolo, giuro che domani te la porto”; “L’hai detto anche ieri”).

Ora il colosso delle vendite online si avvicina ancora di più alle nostre case: aprirà una sede logistica a Santarcangelo. Nuovi posti di lavoro, nuove infrastrutture. Ma sarebbe anche giusto citare quanti spostamenti di veicoli intorno a quell’area il nuovo polo comporterà, visto che ancora non si è arrivati alla possibilità di “downloadare” gli articoli direttamente dal computer. Intanto si sta lavorando a far sì che l’articolo possa arrivare direttamente nel momento in cui lo si desidera se non prima, e forse un giorno ci arriveremo. Scusate, adesso devo lasciarvi. Ha suonato il corriere.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!