Il Ponte

Poveri giovani!

by

Il 17 ottobre è la giornata internazionale della lotta alla povertà, e in questa data Caritas Rimini presenterà i risultati di una ricerca condotta tra gennaio e maggio 2018 su 508 giovani riminesi attraverso questionari, interviste e focus group. I risultati saranno presentati alle 18. al Cinema Fulgor.

“Scopo dello studio – si legge nel comunicato di Caritas – è stato conoscere meglio i giovani della nostra città: la loro situazione lavorativa, familiare, come trascorrono il tempo libero, se hanno delle difficoltà, dei sogni, se conoscono cosa il territorio ha loro da offrire. Ne sono emersi dati molto interessanti che possono essere di grande aiuto per gli adulti che si interfacciano con i giovani, per le Istituzioni e i giovani stessi. La ricerca è stata interamente svolta da un gruppo di giovani, perché ci è sembrato importante che i giovani stessi riflettessero sulla situazione giovanile attuale. Coordinata dall’Osservatorio e dall’equipe giovani Caritas con la collaborazione del docente Alessandro Martelli della Facoltà di sociologia di Forlì”.

A corredo della ricerca verrà presentato, per la prima volta, anche un video – realizzato dagli stessi giovani – dal titolo 47900, che indica il Cap della città, “forse con quel senso di nostalgia quando ci si scriveva le lettere e ci si guardava negli occhi, quando ancora la comunicazione telematica non aveva assopito il calore umano”.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!