Il Ponte

Pasqua 2017 – Via Crucis, Rimini

by

800 persone. 800 persone tra cui molti giovani e intere famiglie con figli anche piccoli hanno seguito il Vescovo di Rimini in centro storico a Rimini
la Domenica delle Palme per pregare la Via Crucis, organizzata dalla comunità di Rimini di Comunione e liberazione. Partenza dal Ponte di Tiberio.
“Il nostro Vescovo Francesco, riprendendo il Messaggio del Papa per la Quaresima, rivolgendosi di recente a tutta la nostra città, ci ha ricordato che “l’altro è un dono”. In questo tempo drammatico, in cui l’invito a porre nuove basi per la convivenza sembra essere la sfida del momento, seguiamo la Croce di Cristo nelle vie del centro storico e nei luoghi che caratterizzano l’identità della nostra Rimini, riconoscendo in questo abbraccio una sorgente di positività per tutti”, è l’invito del responsabile diocesano di Cl Rimini Manlio Gessaroli.
E’ ormai tradizione della Via Crucis proposta da Cl toccare alcuni luoghi significativi del centro storico. “Desideriamo vivere questo gesto in città – spiega Gessaroli – per affermare l’unità con tutta la Chiesa, di cui il legame col Vescovo, che ci guiderà, è garanzia”. L’itinerario è stato cittadino, con partenza dal Ponte di Tiberio e passando sotto l’Arco d’Augusto, testimonianze dei tempi in cui visse Gesù, si è raggiunta, infine, la Basilica Cattedrale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

Seguici

Back to Top