Il Ponte

I NUMERI DEL RIMINI DA URLO

by

XVI giornata. Favorevole a chi giocava in casa con 5 vittorie. Tre i pareggi, un solo blitz esterno: quello del Sant’Agostino sul campo del Granamica. Una partita rinviata: Argentana-Corticella. 27 le reti realizzate.

Rimini. Rifila cinque reti al Sasso Marconi. Buonaventura, Arlotti, Valeriani, Signorini. Sono gli autori della “manita”. Alex (nella foto) realizza una doppietta e raggiunge quota 10, a 2 sole lunghezze dal capocannoniere Noselli. Per il baby Scott è il quinto sigillo mentre Luca e Lorenzo vanno a segno per la quarta volta.

Fya Riccione. Batte il Faenza (2-1) e si avvicina al terzo posto. Serafini e Piscaglia. Per Matteo si tratta della prima rete, Davide è alla seconda.

Savignanese. Pareggio pirotecnico con la Marignanese (2-2). Brighi e Turci. Per Marco e Michele si tratta del primo gol stagionale.

Marignanese. Pareggia 2-2 in casa della Savignanese. Fabbri e Mazzoli. Per il primo si tratta del quarto centro, per il secondo del terzo.

Bellaria. Supera il Faenza (2-1) e torna a sperare. Renzi e Mastrojanni. Per Andrea arriva il primo sigillo, per Saverio si tratta dell’ottavo.

Classifica. Torna a comandare il Rimini che sale a quota 40. Alle sue spalle il Sasso Marconi a 38. La Fya Riccione è sesta (27) mentre la Savignanese è a quota 25. La Marignanese ne ha 23 mentre il Bellaria è penultimo a 12.

Di tutto un po’. Il Rimini nelle ultime due gare casalinghe segna nove reti: prima il 4-0 al Granamica, poi il 5-0 al Sasso Marconi. Sempre il Rimini ha il miglior attacco del girone con 36 reti all’attivo e la miglior difesa: appena 8 reti subite. È la squadra che ha perso di meno, una sola volta, e quella che ha vinto di più: 12. Il Bellaria vince per la terza volta, la Savignanese conquista più punti fuori (13) che in casa (12).di

di Pier Luigi Celli

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!