Il Ponte

Natale al cinema

by

C’è chi aspetta Babbo Natale e chi attende la tata più famosa del mondo: sarà Mary Poppins a precedere nelle sale cinematografiche l’arrivo del vecchio con la barba bianca. Il ritorno di Mary Poppins è il titolo di punta cinematografico per le festività natalizie, per la regia di Rob Marshall ed Emily Blunt a vestire i panni della magica governante, sulle orme dell’imbattibile Julie Andrews.

Dal mondo dei Transformers arriva Bumblebee, uno dei “robottoni” più amati dai bambini e difatti lo spin-off natalizio è pensato principalmente per loro: dirige Travis Knight e l’umana principale è Hailee Steinfeld. Per l’animazione arriva il giorno di Natale Spider Man un nuovo universo, cartoon dove varie tipologie di Uomo Ragno si incrociano in una storia graficamente molto interessante.

Spazio anche al cinema italiano d’autore con il nuovo film di Mario Martone Capri-Revolution e al cinema in bianco e nero del bravo regista polacco Pavel Pawlikowski che dopo Ida ritorna con il seducente Cold War, storia d’amore dolorosa con musica.

Sul versante delle star del grande schermo ecco l’ultima apparizione (ha detto che dopo questo non ne fa più) di Robert Redford in Old Man and the Gun di David Lowery dedicato alla figura del rapinatore di banche Forest Tucker, tra commedia e dramma (al fianco di Redford Casey Affleck e Sissy Spacek) e Julia Roberts nel ruolo di una madre pronta a tutto per il figlio nel commovente Ben is Back di Peter Hedges.

Per chi preferisce i sorrisi ecco il francese Sette uomini a mollo di Gilles Lelouche, sorta di Full Monty acquatico, con un gruppo di disperati impegnati a creare un’improbabile squadra di nuoto sincronizzato maschile.

Il listino natalizio proseguirà con altre proposte tra cui la commedia fantastica italiana La Befana vien di notte con Paola Cortellesi, la commedia in costume I moschettieri del re di Giovanni Veronesi e due attesi block-buster come il nuovo Disney Ralph spacca internet e Aquaman con il personaggio DC Comics in versione solista.
Buone feste a tutti.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!