Il Ponte

Cinecittà – Natale 2016 – Pellicole per tutte le feste

by

amore_e_inganni

Film per le feste? Ecco qualche idea partendo da A Star Wars Story: Rogue One di Gareth Edwards, storia che arricchisce la saga di Guerre Stellari con una vicenda posizionata tra il terzo e il quarto capitolo con Felicity Jones alla guida di ribelli intenzionati a distruggere la Morte Nera. Tim Burton continua nel suo percorso dedicato al fantastico e alle “stranezze” con Miss Peregrine-la casa per ragazzi speciali tratto dalla saga fantasy di Ransom Riggs con Eva Green ad occuparsi di bambini dotati di poteri incredibili.
Cinema d’animazione, “casa Disney” propone Oceania, lungometraggio diretto dai veterani John Musker e Ron Clements: protagonista l’intraprendente principessa Vaiana impegnata in un avventuroso viaggio tra le onde in compagnia del semidio Maui per completare la missione degli antenati.
Evitiamo i “cinepanettoni” e dedichiamoci al trio Aldo, Giovanni e Giacomo: in Fuga da Reuma Park rispolverano il cavallo di battaglia dei vecchietti in una storia comica e surreale.
Stephen Frears, il regista di The Queen dirige Meryl Streep e Hugh Grant in Florence, la vera storia di Florence Foster Jenkins, cantante lirica stonatissima ma convinta di potersi esibire davanti al pubblico, sorretta anche dal marito che crede nella sua determinazione e nel suo coraggio. Grande cast anche in Lion di Garth Davis (tra cui Dev Patel e Nicole Kidman): ispirato da una storia vera, è la vicenda di un giovane indiano adottato che vuole ritrovare la madre dalla quale è stato separato da drammatici eventi.
Dalla Francia arriva Il medico di campagna di Thomas Liti con François Cluzet dottore di provincia che deve fare i conti con la nuova assistente poco adattabile alle sue scelte professionali, mentre è statunitense il nuovo film di Jim Jarmush, Patterson, con Adam Driver nel ruolo di Patterson, guidatore di autobus che vive a… Patterson, per un racconto di vita brillante e seducente. Dopo Natale è pronto Steven Spielberg con il fiabesco Il GGG dal romanzo di Roald Dahl. Buone Feste!

Il Cinecittà di Paolo Pagliarani

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!