Home Attualita Musica, orizzonti e sapori: concerti e passeggiate con aperitivo

Musica, orizzonti e sapori: concerti e passeggiate con aperitivo

La Valmarecchia come le Dolomiti, la musica senza confini e capace di “suonare” anche un po’ amore e passione per la natura, il verde e le passeggiate. Musica, passeggiate e aperitivo con cestino sono gli ingredienti dell’ottima proposta dell’associazione Rimini Classica: Musica, Orizzonti, Sapori è la nuova rassegna che prende il via domenica 1 luglio (ore 17.00) nella suggestiva Giungla dei Castagni di Uffogliano (Novafeltria, RN). Esordio affidato al concerto Around Four Seasons, Vivaldi & C del celebre violinista bolognese Cesare Carretta, accompagnato dal Quartetto d’archi JAS (nella foto).
Un po’ come nella famosa rassegna “I Suoni delle Dolomiti”, anche in “Musica, Orizzonti, Sapori” (Per info: info@riminiclassica.it  e www.riminiclassica.itil pubblico prima parteciperà ad una passeggiata nel bosco accompagnata da guide, per arrivare poi al luogo del concerto, dove sarà offerto anche un cestino di aperitivo a tutti i partecipanti.
Around four Seasons è un progetto nuovo, in prima esecuzione assoluta, ideato, scritto ed arrangiato da Cesare Carretta, Primo violino dell’Orchestra Filarmonica Italiana e Primo dei Secondi violini dell’Orchestra dell’Arena di Verona.
Accompagnato dal Quartetto d’archi JAS, Jazz Acoustic String, Aldo Capicchioni violino, Aldo Maria Zangheri viola, Fabio Gaddoni violoncello e Jean Gambini contrabbasso, proporrà un affascinante percorso che partendo dalle Quattro Stagioni di Vivaldi, passerà da celebri standard jazz e concluderà con composizioni originali scritte per l’occasione, tutte ruotanti attorno al nucleo vivaldiano.
E’ vivamente consigliato l’abbigliamento informale con scarpe sportive. Chi non desidera partecipare alla passeggiata, può raggiungere direttamente il luogo dell’aperitivo e del concerto.
Il biglietto unico costa 20 euro ed è comprensivo di guida per la passeggiata, concerto e cestino di aperitivo.
Due le prevendita previste, presso: Ristorante La Giungla dei Castagni e distributore ENI Station Ercole Gori, via Marecchiese 284 Rimini. Per chi invece volesse acquistare i biglietti online, può cliccare: www.riminiclassica.it
Musica, orizzonti e sapori: un tappeto di suoni, passeggiate, aperitivi e concerti. (t.c.)